Lex Barreveld, Manager DrSchar – Intervista Video

Rimini, 17 febbraio 2019 – Lex Barreveld, Manager DrSchar – Intervista Video di Giuseppe Danielli, Direttore Newsfopod.com

Stand MARR, distributore prodotti senza glutine DrSchar SPA

In occasione di Beer &Food Attraction, Lex Barreveld, Key Account Manager Foodservice di DrSchar, nella MARR Academy si occupa di formazione e informazione sulla produzione Schar che da quasi quaranta anni si occupa di nutrizione senza glutine. Azienda leader in assoluto.

Schar è il nome di un pediatra austriaco che iniziò col produrre cibi dietetici. Poi, negli anni ’80, quando è sorto il problema Celiachia il marchio è stato ceduto l’azienda si è dedicata a produrre esclusivamente prodotti senza glutine. Sono passati 35 anni, oggi DrSchar fattura 347 milioni di Euro,. 1200 dipendenti ed è leader indiscusso nel settore.

In linea doi massima si presuppone che i celiaci in Italia siano il 10% della popolazione, quindi circa 600.000 mila ma solo 1/3 sono dichiarati tali o sono coscienti di essere celiaci.

Lex Barreveld dice che nel mondo la % è la stessa, ma solo nei paesi dove c’è una prevalenza di dieta Mediterranea. Un grande mercato ancora tutto da scoprire…

I celiaci, solo una decina di anni fa, aveva dei grossi problemi per riuscure a nutrirsi in modo decente… oggi la gamma di prodotti Gluten free è immensa, dal pane alla pasta, alla pizzaa e anche ai dolci.

Foto copertina:
Lex Barreveld, Key Account Manager – di DrSchar con Giuseppe Danielli

 

Vedi anche:

LEX BARREVELD – Key Account manager Food Service – Dr Schaer …

https://it.linkedin.com/in/lex-barreveld-9068686
Visualizza il profilo di LEX BARREVELD su LinkedIn, la più grande comunità professionale al mondo. LEX ha indicato 6 esperienze lavorative sul suo profilo.

ABOUT DrSchar spa

Azienda altoatesina a conduzione familiare con orientamento internazionale.

 

Ricerca e sviluppo
L’innovazione nasce dalla ricerca. Il cuore del nostro lavoro di ricerca e sviluppo batte nel Dr. Schär Centre di Trieste.

Quality Assurance

La sicurezza dei nostri prodotti ha la priorità assoluta. Un team globale garantisce la gestione della qualità fin nei minimi dettagli.

Redazione Newsfood.com
Related Posts
Leave a reply