L’Expo può essere un’occasione per riscoprire Varese

L’Expo può essere un’occasione per riscoprire Varese

Quest’anno Milano ospita il più grande evento sull’alimentazione mai realizzato: Expo2015, che può rivelarsi un’occasione unica per visitare la città di Milano e il territorio circostante, ma anche per garantire ad aree meno note di godere dei benefici del turismo indotto. Ad esempio la provincia di Varese per il suo essere posizionata in modo strategico vicino all’aeroporto di Malpensa, può rivelarsi una buona base in cui alloggiare in modo non convenzionale in strutture immerse nella natura e soprattutto a costi ridotti.

Residence Casa Gervasini

Residence Casa Gervasini

Possiamo suggerirvi un tour della città di Varese prenotando presso il residence Casa Gervasini (http://www.casagervasini.it), un bed and breakfast gestito in maniera familiare gemellato con un vicino agriturismo in cui assaporare la cucina genuina tipica della tradizione lombarda.

L’Azienda Agricola Nicolini (http://www.agri-varese.it) propone pietanze realizzate con derrate prodotte in azienda o provenienti da aziende agricole consorziate del territorio al fine di offrire agli ospiti il rispetto della tradizione gastronomica locale. Un modo anche per rimanere in tema con i propositi nutrizionali promossi proprio da questa edizione di Expo.

Maggiori Informazioni:

Casa Gervasini BB Residence
viale Ippodromo 37
21100 Varese
http://www.casagervasini.it

Azienda Agricola Nicolini
Via Pacinotti, 99
21100 Varese
[email protected]

Chiara Danielli
Redazione Newsfood.com

Leggi Anche
Scrivi un commento