FREE REAL TIME DAILY NEWS

Libera: cari candidati vi chiediamo trasparenza e impegno alle elezioni 2014 (Europa, 2 Regioni e 4.000 Comuni)

Libera: cari candidati vi chiediamo trasparenza e impegno alle elezioni 2014 (Europa, 2 Regioni e 4.000 Comuni)

By Giuseppe

Il prossimo 25 maggio l’Italia eleggerà migliaia di uomini e donne che saranno chiamati a rappresentarci nel Parlamento europeo, in due Regioni e in più di 4.000 Comuni.

Le elezioni sono un momento fondamentale della democrazia: l’occasione per scegliere chi fa le proposte che più ci convincono, qualunque sia la nostra idea politica, per affrontare e risolvere i problemi della società in cui viviamo. Ma possono anche essere l’occasione in cui a farsi strada nelle istituzioni e nella nostra vita quotidiana sono la corruzione e le mafie, attraverso politici non trasparenti e che abusano del loro potere. Ce lo dicono i dati: 120 miliardi di euro rubati ogni anno all’economia dell’Unione europea, con l’Italia che figura tra i Paesi più corrotti insieme a Romania e Bulgaria.

Ora però puoi contribuire in maniera concreta a fare la differenza, prima ancora di scegliere con il tuo voto la lista e la persona in cui più ti riconosci: chiedi a tutti i candidati – europarlamentari, sindaci, governatori – di aderire alle richieste di trasparenza e lotta alla corruzione della nuova petizione di Riparte il futuro.
Firma ora: https://www.riparteilfuturo.it/

Ai candidati chiediamo insieme di pubblicare immediatamente curriculum vitae, reddito e patrimonio, storia giudiziaria ed eventuali conflitti d’interesse. E di impegnarsi, una volta eletti, ad azioni concrete in Italia e in Europa che permetteranno di combattere efficacemente corruzione e illegalità e far ripartire il nostro futuro e quello dei nostri figli.

Unisciti ai tantissimi cittadini che chiedono trasparenza ai politici, che lottano per sconfiggere il voto di scambio politico-mafioso e difendono la salute, il nostro bene più prezioso, dai “veleni” dell’illegalità nel Servizio sanitario nazionale. Ora insieme a te porteranno queste istanze in Europa e continueranno a lottare contro la corruzione nei propri territori.

È il momento di agire subito. Facciamoci sentire: vogliamo scegliere la trasparenza, prima condizione per una politica pulita.

FAI SENTIRE LA TUA VOCE
Grazie,

Enrico Fontana
Coordinatore nazionale di Libera

petizione con l’aiuto di change.org
Se vuoi contattarci  scrivi a info@riparteilfuturo.it

Redazione Newsfood.com

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD