Lino Cauzzi tra estorsione e malavita in guanti bianchi – Avv. Renato Pulcini (Video)

Desenzano del Garda, 26 giugno 2019
Intervista di Giuseppe Danielli all’Avv. Renato Pulcini in occasione del 10° anno di calvario di un imprenditore che ha vinto le battaglie legali e fatto mettere in galera chi gli ha scippato con la forza i suoi cinque alberghi, ma non ha ancora ricevuto nè le sue proprietà e nemmeno un euro di risarcimento per i gravi danni subiti e tuttora subendi.

 

Lino Cauzzi

Lino Cauzzi è un albergatore che aveva 5 alberghi. Nel 2009, nello studio di un notaio, sotto minaccia grave ha dovuto cederne la gestione. I malavitosi nei giorni successivi, con atti e documentazione falsi, lo hanno estromesso dalle sue attività lasciandogli solo debiti.

Oltre all’estorsione, Cauzzi è stato vittima anche di diversi professionisti infedeli e disonesti che, invece di curare i suoi interessi, hanno commesso errori e azioni malavitose nei suoi confronti.

L’Avv. Renato Pulcini*, solo dal settembre 2018, è il nuovo legale di Lino Cauzzi e sta lottando contro il tempo per sbrogliare una matassa piuttosto ingarbugliata, per riuscire ad ottenere almeno in parte i risarcimenti dei danni subiti che ammontano a diverse decine di milioni di euro.

 

La domanda che ci poniamo è sempre la stessa:

perchè l’incresciosa vicenda di questo imprenditore non interessa ai mezzi di comunicazione nazionali? Cui prodest?

Giuseppe Danielli
Newsfood.com

 

Vedi tutti gli articoli e video interviste, sulla incresciosa vicenda di Lino Cauzzi, con link a sentenze:
https://www.newsfood.com/tag/linocauzzi/
https://www.newsfood.com/tag/linocauzzi/page/2/
https://www.newsfood.com/tag/linocauzzi/page/3/

 

Redazione Newsfood.com

 

Chi è Avv. Renato Pulcini

Curriculum vitae Renato Pulcini del foro di Firenze con studi in Toscana e in Lombardia.

Mi sono laureato all’Università degli studi di Firenze con il professor Paolo Barile ex ministro della Repubblica Italiana ex governo Ciampi.

Inizialmente assistente universitario di diritto romano presso il medesimo ateneo con il Professor Giorgio La Pira (dovrebbe essere dichiarato prossimamente beato).

Giovane dirigente bancario a 32 anni diventai facente funzione di direttore generale in due istituti di credito privati.

Membro per conto della Federdirigenticredito appartenente alla CNL.

Consulente legale primo governo Berlusconi alle dipendenze del sottosegretario senatore Beccaria allora Ministro dell’Industria On. Vito Gnutti

Consigliere di Amministrazione di banca privata partecipata da UBI Banca.

Libero professionista, sposato con Alessia Bodei e padre di quattro figli: Chiara e Lucrezia Pulcini, nate dal primo matrimonio con la Sig.ra Zambelli Daniela e Lapo Filippo e Giulia Maria Pulcini, nati dal matrimonio con Alessia Bodei.

Avv. Renato Pulcini
Via San Morese n. 80 –  50041 Calenzano (FI)
Via XX Settembre n. 32 – 25122 Brescia (BS)

 

NOTA di Claudio Barozzi, consulente
Conobbi Lino Cauzzi un sabato sera di ottobre del 2017 presso il Teatro Alberti in Desenzano del Garda e sin da subito ci fu un certo feeling. Dopo aver letto alcuni articoli trovati in rete capii la gravità della vicenda che gli girava intorno. Alcuni giorni dopo ci sentimmo telefonicamente e fui invitato presso la sua abitazione in Desenzano del Garda. Alla vista dell’interno dell’abitazione rimasi quasi incantato da tutto ciò che arredava e rimasi basito dell’enorme mole di documenti che ricoprivano un imponente scrivania. Successivamente ci siamo sia sentiti telefonicamente sia rivisti e ho cominciato ad entrare in merito alla sua spiacevole disavventura. ( aprile 2018). Poco per volta eviscerai i vari documenti per capir il meglio da fare. Esattamente il 17 settembre accompagnai il Cauzzi da un noto studio legale in Brescia, avv. Renato Pulcini,studio che già da diverso tempo collaboro. Attualmente l’avv. Pulcini è il legale di fiducia del Cauzzi Lino.

Redazione Newsfood.com

Leggi Anche
Scrivi un commento