Luigi De Falco e NewsFood alla Mille Miglia con la Rolls Playboy Roadster

Luigi De Falco e NewsFood alla Mille Miglia con la Rolls Playboy Roadster

Luigi De Falco e Giuseppe Danielli, rispettivamente Presidente del Gruppo H2biz e Direttore di NewsFood.com, parteciperanno alla prossima edizione della Mille Miglia al volante di una Rolls-Royce Phantom Playboy Roadster del 1927.

La Mille Miglia è stata una leggendaria corsa di durata, effettuata su strade aperte al traffico che si disputò in Italia per ventiquattro volte dal 1927 al 1957. Si chiama così perchè si correva da Brescia a Roma e ritorno, 1.600 km, ovvero mille miglia.  Tra i vincitori della Mille Miglia ci sono i più bei nomi della storia dell’automobilismo sportivo: Tazio Nuvolari, Achille Varzì, Alberto Ascari, Giannino Marzotto, Piero Taruffi, Stirling Moss.

Rolls Playboy Roadster

Oggi è una gara di regolarità per auto storiche che ben si inserisce nel filone del GusTurismo. La coppia De Falco-Danielli partecipa alla competizione con questo spirito. Per il Direttore di NewsFood.com è la prima volta ad una gara automobilistica, mentre Luigi De Falco ha già una lunga esperienza da pilota da corsa, anche se mai in una competizione storica.

La redazione di NewsFood.com ha previsto una serie di eventi eno-gastronomici durante le varie tappe della gara.

L’appuntamento è fissato per il mese di maggio. Partenza da Brescia, come da tradizione.

Leggi Anche
Scrivi un commento