Luigi De Falco entra nel business del Caffè e compra due piantagioni in Honduras



Luigi De Falco entra nel business del Caffè e compra due piantagioni in Honduras



La LdF Trading di Luigi De Falco investe in America Centrale sulle piantagioni di Arabica naturale e Maragogype.

 La notizia è trapelata solo ora, ma l’operazione risale all’inizio di aprile. L’imprenditore Luigi De Falco, fondatore del Gruppo H2biz, ha acquistato due piantagioni di caffè in Honduras attraverso la società LdF Trading con base in Costa d’Avorio. Quattordici ettari di terra situati a 800 metri sul livello del mare. 

L’Honduras è tra i primi dieci produttori mondiali di caffè. De Falco ha rilevato due piantagioni coltivate ad Arabica Naturale e Maragogype, due qualità di caffè leggero e poco acidulo. Non è ancora noto se la LdF Trading ha intenzione di esportare il caffè in Italia o se intende produrlo per fornirlo alle torrefazioni del Centro America.

 

Redazione Newsfood.com

 

honduras world map

Leggi Anche
Commento ( 1 )
  1. Alessandro Manca
    5 Giugno 2015 at 4:44 pm

    Interessante, e complimenti per l’iniziativa imprenditoriale… perchè non mi consigliate come poter anche io fare business, avendo solo l’idea e non i soldi?? Perchè non mi finanziate voi il Festival Internazionale Festival Fever Sardegna 2015?? se mi anticipate 32.000 euro io vi restituisco tutto a fine manifestazione e potremo anche parlare di un piccolo business del caffè nella mia splendida isola… Grazie..

Scrivi un commento