(Vedi anche interviste a Roberto Moncalvo (Presidente Coldiretti) e Giovanni Sorlini (Qualità e Sicurezza Inalca)… clicca qui)

Inalca: Bilancio di Sostenibilità 2014_V5

29 settembre 2015  – Accordo Inalca/Coldiretti –

Luigi Scordamaglia, AD di Inalca: -“La realizzazione di una filiera bovina pienamente integrata e sostenibile è l’obiettivo costante della nostra azienda. Ed in questo contesto la condivisione dei valori con il mondo agricolo è un pilastro assolutamente portante. Nella nostra visione non può esistere uno sviluppo sostenibile senza una piena integrazione funzionale, economica ed etica con il mondo della produzione agricola primaria. Per questo alla base del modello di sostenibilità di Inalca abbiamo posto l’alleanza con la principale organizzazione agricola italiana, la Coldiretti, che rappresenta il soggetto ideale per raggiungere e coinvolgere in questo obiettivo comune le migliaia di produttori agricoli con cui la nostra azienda ha solidi rapporti”.
INALCA E COLDIRETTI ALLEATI PER LA SOSTENIBILITÀ IN AGRICOLTURA E PER LA VALORIZZAZIONE DELLA ZOOTECNIA ITALIANA
–  L’accordo punta al rilancio della popolazione bovina, a rendere sostenibili gli allevamenti e a valorizzare la produzione zootecnica italiana.
–  Inalca ha realizzato il suo primo Bilancio di Sostenibilità grazie al contributo dei propri stakeholder, ponendo particolare attenzione agli allevamenti, in cui si concentrano i maggiori impatti della produzione di carne. 
Intervista di Giuseppe Danielli, Direttore e Fondatore Newsfood.com

Vedi altri articoli e video su carne sostenibile www.newsfood.com

 

Contatti: Redazione Newsfood.com