FREE REAL TIME DAILY NEWS

Maestra Doppio Luppolo: arriva in Italia la birra novità Mahou San Miguel,

Maestra Doppio Luppolo: arriva in Italia la birra novità Mahou San Miguel,

By Giuseppe

Il birrificio leader in Spagna, Mahou San Miguel, arriva da noi con una nuova referenza, la “Maestra Doppio Luppolo”. Una birra rossa con un gran corpo e un sapore intenso che sicuramente racchiude i 128 anni di maestria nella produzione di birra dello storico birrificio spagnolo.

Un prodotto che sta avendo un’eccellente accoglienza nel mercato, oltretutto sostenuto da vari riconoscimenti internazionali per la sua qualità e il suo sapore che sorprende i palati più raffinati ed esigenti anche per il suo gran corpo che riempie il palato e che, adesso, completa il portafoglio Premium per l’Italia di Mahou.

Maestra Doppio Luppolo è una varietà fatta per essere destinata a consumatori esperti nel consumo di birra, perché elaborata da Mastri birrai per Mastri birrai. La sua personalità è definita
dall’abbinamento del doppio luppolo nel suo processo di produzione. Luppoli amari, che le conferiscono un’amarezza delicata e leggera, e luppoli aromatici, che le aggiungono note agrumate e floreali.

E, si è fatta subito largo sul mercato italiano grazie anche ai riconoscimenti ottenuti nei Superior Taste Awards, i prestigiosi premi conferiti dall’International Taste & Quality Institute, in cui ha raggiunto la massima distinzione per la categoria delle specialità: Premio Gusto Eccellente, con 3 stelle.

Anche negli International Brewing Awards, noti come gli “Oscar della birra”, ha ottenuto una medaglia di bronzo nella categoria Strong Beer Class 1 Strong Lager. Maestra, con Mahou Cinco Estrellas, è stata l’unica birra spagnola premiata per il suo sapore in questo concorso britannico a cui hanno partecipato più di mille birre di oltre 50 paesi.

Da noi “Maestra Doppio Luppolo” di Mahou è disponibile sia nel settore alberghiero che in quello alimentare, dove le birre firmate Mahou San Miguel sono molto apprezzate. Tant’è vero che per il birrificio spagnolo il mercato italiano è molto importante: in tre lustri di presenza, infatti, è diventato il terzo in Europa in termini di vendite. Perciò, dice il management di Mahou, Maestra è una proposta che rientra perfettamente nella realtà del mercato della birra italiano, che nel 2017 ha registrato una crescita della categoria superiore al 2% e dove il segmento delle specialità cresce con numeri a due cifre. Un contesto in cui spicca anche un consumatore in piena evoluzione, con maggiore conoscenza della birra e desideroso di assaggiare prodotti nuovi e proposte diverse.
Con questo nuovo lancio la società continua a investire e a innovare nel mercato, per poter continuare a far crescere la categoria, promuovendo la cultura della birra e sviluppando l’esperienza di consumo della stessa.

Maria Pizzillo
per Newsfood.com

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD