FREE REAL TIME DAILY NEWS

Mamma…ho fame! – Una ricetta al giorno per diventare grandi

Mamma…ho fame! – Una ricetta al giorno per diventare grandi

By Giuseppe

UN LIBRO INNOVATIVO SULL’EDUCAZIONE ALIMENTARE DEI BAMBINI

Sarà presentato al Festival della Letteratura di Mantova, giovedì 8 settembre, ore 17

(Desenzano del Garda, 2 settembre 2016) – Troppi zuccheri e troppe merendine che spesso causano sovrappeso ed obesità ai bambini. Ma quale è davvero un’alimentazione corretta per i più piccoli?

Lo spiega il libro “Mamma…ho fame! – Una ricetta al giorno per diventare grandi”, 120 pagine, edito da Educazione Nutrizionale Grana Padano. Le ricette sono a cura dello chef Danilo Angè, analizzate dalla nutrizionista Carolina Poli, con la supervisione scientifica del prof. Claudio Maffeis, professore associato di Pediatria all’Università di Verona.

“Il libro è innovativo perché è raro trovare ricettari per bambini accompagnate da tabelle e da consigli nutrizionali per ogni piatto – spiega Claudio Maffeis – un vero educational per le mamme”.

La presentazione alla stampa ed al pubblico sarà giovedì 8 settembre al Festival della letteratura di Mantova, alle ore 17 nello spazio “Le parole del cibo”, presso la Tenda dei bimbi, in piazza Sordello (l’ingresso è gratuito).

Interverranno:
Prof. Claudio Maffeis, Professore Associato di Pediatria Università di Verona. Direttore U.O.C. di Pediatria ad Indirizzo Diabetologico e Malattie del Metabolismo di Verona e Direttore Centro Regionale Diabetologia Pediatrica.
Stefano Berni, Direttore Generale del Consorzio Grana Padano
Danilo Angè, Chef curatore delle ricette presentate nel libro.
Coordina Vichi de Marchi, giornalista e scrittrice, autrice di programmi per Raisat ragazzi.

 

Redazione Newsfood.com

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD