Mandarin Oriental, Geneva: arriva Helene Darroze, chef francese stellata Michelin

Mandarin Oriental, Geneva: arriva Helene Darroze, chef francese stellata Michelin

LA RINOMATA CHEF HELENE DARROZE ARRIVA AL MANDARIN ORIENTAL, GENEVA

Hong Kong, 6 agosto 2015 – Mandarin Oriental, Geneva ospiterà questo autunno presso il ristorante dell’hotel Café Calla Hélène Darroze, la rinomata chef stellata Michelin. Gli appassionati gourmet potranno gustare la cucina della chef francese all’hotel dal 22 al 26 settembre 2015.

Vincitrice del “The Veuve Clicquot World’s Best Female Chef 2015” di The World’s 50 Best Restaurants, Hélène Darroze ha ricevuto una stella Michelin a Parigi e due a Londra ed è membro della giuria nel programma televisivo francese “Top Chef”.

Le sue radici sono del sud-ovest della Francia, regione che si estende da Charentes fino ai paesi Baschi in Spagna, le quali inspirano profondamente la sua cucina. Gli ingredienti hanno l’assoluta precedenza nella cucina di Hélène Darroze, attenta al tipologia di prodotto e alla sua stagionalità. Gli ospiti potranno assaggiare piatti come il Petto di pollo (alimentato a granturco) arrostito ripieno di funghi porcini, Nasello, Riso Acquarello nero e cremoso con calamari saltati in padella, chorizo e pomodori confit.

“Come chef della quarta generazione, per me il cibo è un modo per trasmettere alle persone felicità e piacere! La mia cucina è vivace ed emozionale. La mia idea è quella di garantire un’esperienza indimenticabile durante le cene nei miei ristoranti. Creare un’emozione è il punto di partenza, la genuinità è il filo conduttore e la creatività del sapore veicola il modo di esprimersi di ciascuno.”

Gli ospiti hanno due opportunità per degustare la cucina di Chef Darroze al Café Calla.

·         Menù pranzo e cena dal 22 al 26 settembre
I menù da quattro portate del pranzo e da sei portate per la cena di Hélène Darroze sono disponibili rispettivamente a CHF 135 e CHF 245. I tavoli del Café Calla dispongono di otto coperti ciascuno, mentre la stanza privata può ospitare 12 persone. La capacità totale del ristorante è di 80 persone sia per il pranzo che per la cena.

Le prenotazioni possono essere effettuate via mail all’indirizzo [email protected] Gli ospiti che non dovessero riuscire a prenotare a causa del numero limitato di coperti possono aggiungere il loro nome alla lista d’attesa.

·         Pacchetto Gourmet Dinner with Hélène Darroze solo per il 25 e 26 settembre

Il pacchetto The Gourmet Dinner with Hélène Darroze è disponibile agli ospiti solo il 25 e 26 settembre 2015. Il prezzo del pacchetto è di CHF 1’190 per due persone e include alloggio di una notte in una Premier River View room, cena al Café Calla con il menù speciale da sei portate di Hélène Darroze durante la sera della permanenza, colazione, connessione internet e un omaggio speciale.

Questo pacchetto è soggetto a disponibilità e non rimborsabile. Le notti aggiuntive saranno da prenotarsi alle tariffe disponibili. Le prenotazioni possono essere effettuate online al sito www.mandarinoriental.com/geneva.

Hélène Darroze
Hélène Darroze fa parte della quarta generazione di chef della sua famiglia, che gestisce il proprio ristorante a Villeneuve-de-Marsan dal 1950. Ha iniziato la sua carriera nel 1990 lavorando come braccio destro di Alain Ducasse nel suo Louis XV premiato con tre stelle Michelin, a Monte Carlo. In seguito è tornata nel ristorante di famiglia per prenderne le redini, prima di aprire il suo eponimo ristorante a Parigi nel 1999. Due anni dopo ha vinto la sua prima stella Michelin. Ha aperto un nuovo ristorante, sempre con il suo nome, a Connaught nel luglio 2008, guadagnando una stella Michelin nel 2009 e una seconda nel gennaio 2011.

Mandarin Oriental, Geneva
Un esempio vivente del meglio della tradizione alberghiera svizzera, il Mandarin Oriental, Geneva ha una superba posizione sul fiume Rodano, che si trova nel cuore della zona commerciale e storico della città. Dopo una grande ristrutturazione, l’hotel oggi dispone di 189 eleganti e spaziose camere e suite, molte delle quali godono di una terrazza privata con una magnifica vista del fiume, del centro storico e delle montagne innevate. Pranzi stellati Michelin e un servizio di lusso senza pari lo rendono la scelta ideale per i viaggiatori più esigenti.

Mandarin Oriental Hotel Group

Il pluri-premiato Mandarin Oriental Hotel Group detiene e gestisce alcuni degli hotel e dei resort più esclusivi al mondo. Attualmente Mandarin Oriental gestisce o sta sviluppando 45 hotel, che corrispondono a quasi 11.000 camere in 24 Paesi, con 21 hotel in Asia, 9 nelle Americhe e 15 tra Europa,  Medio Oriente e Nord Africa. Inoltre sono già operativi o in fase di sviluppo 15 Residence Mandarin Oriental, collegati agli immobili del Gruppo.
Le immagini Mandarin Oriental in alta e bassa risoluzione sono scaricabili nella Photo Library della sezione Media collegandosi al sito www.mandarinoriental.com.
Per conoscere tutte le novità riguardanti gli hotel, le migliori esperienze culinarie offerte, gli esclusivi trattamenti spa e le interviste con le celebrities ‘fan’ ospiti del Mandarin Oriental Hotel Group è possibile visitare la versione on-line del magazine del Gruppo, ‘MO’, al sito www.mandarinoriental.com/destination-mo/.
www.mandarinoriental.com

 

Redazione Newsfood.com

Related Posts
Leave a reply