Marco Amoriello, Showcooking con birra Peroni senza Glutine, al Gluten Free Expo di Rimini,

Marco Amoriello, Showcooking con birra Peroni  senza Glutine, al Gluten Free Expo di Rimini,

Vedi altri articoli e video Gluten Free Expo 2017
(Clicca qui)

 

In copertina la foto di Marco Amoriello, tre volte campione del mondo di pizza senza glutine

 

GLUTEN FREE EXPO 2017 ,  Rimini Fiera, 18 – 21 novembre

Showcooking con Marco Amoriello, tre volte Campione del Mondo di pizza senza glutine

Sabato 18 la presentazione del libro “Ricette a tutta birra…senza glutine”

 

Roma, 15 novembre 2017. Torna anche quest’anno l’atteso appuntamento con il Gluten Free Expo di Rimini, uno dei più importanti eventi internazionali dedicati al cibo e alla cucina senza glutine. Giunto alla 6a edizione, l’appuntamento – che si terrà presso Rimini Fiera dal 18 al 21 novembre – si conferma ancora una volta un’occasione unica d’incontro e informazione sul mondo “gluten free”, anche grazie all’ampio programma previsto​, tra showcooking, convegni e seminari.

 

Marco Amoriello, tre volte campione del mondo di pizza senza glutine – foto archivio Gluten Freee Expo 2012, prima edizione a Brescia

Tra i protagonisti più attesi dell’evento, Marco Amoriello, maestro pizzaiolo tre volte campione del mondo di pizza senza glutine e inventore della stessa pizza Peroni Senza Glutine, che tra i suoi ingredienti annovera proprio la prima birra italiana senza glutine, garantita dal marchio “spiga barrata” dell’Associazione Italiana Celiachia (AIC) e da quest’anno prima classificata tra le lager della sua categoria al World Gluten Free Beer Award, grazie al suo gusto rotondo e ben bilanciato ed alla qualità della sua ricetta. Sabato 18 a partire dalle 13:00 e domenica 19 a partire dalle 14:00 presso l’area PizzaLab, Amoriello sarà protagonista degli showcooking “Sembra pizza…e lo è!”, nel corso dei quali verranno svelati i segreti e le​ tecniche per realizzare un gustoso impasto 100% gluten free.

 

Peroni Senza Glutine

Peroni Senza Glutine è la birra della famiglia Peroni pensata per i celiaci o intolleranti al glutine, certificata dal marchio “spiga barrata” dell’AIC (Associazione Italiana Celiachia). Una birra nata dalla volontà di proporre un prodotto con le stesse caratteristiche organolettiche e lo stesso identico gusto rotondo e ben bilanciato di una Peroni tradizionale, ma con un contenuto di glutine inferiore ai 10ppm (parti per milioni). Con un perfetto equilibrio tra dolce e amaro e un sapore poco luppolato e gradevole al palato, Peroni Senza Glutine consente di assecondare le esigenze di coloro che devono rinunciare al glutine ma non al gusto di una birra in compagnia.
www.peroni.it

 

Le pizze di Marco Amoriello (il Guappo) le trovi sempre qui:

Pizzeria Dal Guappo
via San Pietro
Moiano (Bn)
+39.0823.711225

Redazione newsfood.com

Related Posts
Leave a reply