Marco Bianchi e Orogel al top nei social: 165.000 visualizzazioni

Marco Bianchi e Orogel al top nei social: 165.000 visualizzazioni

“Gli chef sono sempre più presenti sui social media e hanno ben compreso l’importanza di comunicare su questi canali, non solo per incrementare la propria popolarità, ma anche per diffondere la propria cultura culinaria e dettare nuove tendenze”.

Questo il quadro che emerge dalla recente analisi di Blogmeter Top Social Celebrities sull’influenza esercitata dagli chef nel mondo dei social nel trimestre giugno – agosto 2016.

Gli chef oggi sono dei veri e propri influencer e misurare le loro performance è più che mai fondamentale per le aziende che intendano coinvolgerli come testimonial delle proprie campagne.

Nella lista dei più influenti compare al primo posto per engaging Marco Bianchi, rappresentante e divulgatore di uno stile di vita e di un’alimentazione sana e consapevole.

Un non-chef quindi a scalare la classifica dei cuochi più seguiti e commentati sui social network in questa estate 2016: tantissimi post, 1 milione di interazioni su Facebook, Instagram e Twitter, e numerosissimi commenti e citazioni da parte degli utenti (53.400), riguardanti non solo la cucina, ma anche temi legati alla divulgazione scientifica e un bacino di utenza costituito per l’85% da donne.

Marco Bianchi e Orogel, un’accoppiata da 165 mila visualizzazioni

Abbiamo avuto il piacere di lavorare con Marco perché già ingaggiato da Orogel, nostro cliente di fiducia, in alcune campagne di promozione. L’esperto di nutrizione e il noto marchio dell’industria alimentare italiana hanno in comune l’amore che nutrono per prodotti semplici e naturali e l’impegno nel diffondere una cultura dell’alimentazione sana ed equilibrata. Non è stato quindi difficile coinvolgerlo in azioni che avessero come scopo quello di divulgare il valore etico della salute a tavola e di stimolare il dialogo con la community di riferimento.

È nato così il Q&A formato social #AskMarcoBianchi che in poche settimane ha riscosso risultati sorprendenti ed appaganti: 13.000 nuovi fan nella pagina Facebook di Orogel, oltre 170.000 visualizzazioni dei video e un numero altissimo di domande ricevute.

A conferma del fatto che sono le relazioni che una personalità come quella di Marco Bianchi e un’azienda come Orogel intrattengono con il pubblico ad innescare esperienze coinvolgenti e di valore. I clienti, con i loro contributi e le loro storie, hanno arricchito la narrazione diventando essi stessi divulgatori dei valori che hanno ispirato la campagna social.

Sembra proprio che la nostra agenzia abbia il destino segnato: presto potremo aver a che fare con Carlo Cracco, chef scelto dal nostro cliente storico Scavolini come testimonial delle nuove campagne.

Chiara Danielli
Redazione Newsfood.com

Leggi Anche
Scrivi un commento