MARR sottoscrive l’acquisto della Sama Srl

MARR sottoscrive l’acquisto della Sama Srl

RiminiMARR (Milano: MARR.MI), società leader in Italia nella commercializzazione e distribuzione di prodotti alimentari al Foodservice, ha sottoscritto in data odierna, tramite la New Catering Srl, società interamente controllata da MARR e operante nel segmento bar, l’acquisto del 100% delle quote della Sama Srl, società di Zola Predosa (Bologna) specializzata nella distribuzione di prodotti alimentari al bar e alla ristorazione veloce.

Con oltre 6 milioni di Euro di fatturato nel 2014, un’organizzazione di vendita di oltre 10 venditori, una rete distributiva di una decina di automezzi e un esteso catalogo prodotti, riconosciuto anche per le sue eccellenze qualitative, Sama è un riferimento nella distribuzione alimentare a bar e ristorazione veloce dell’area di Bologna, in cui opera fin dai primi anni ’60, Modena e Reggio Emilia.

L’acquisto di Sama, di cui viene confermata la struttura manageriale, va a rafforzare la presenza del Gruppo MARR nella distribuzione ai bar, in cui opera tramite la controllata New Catering Srl che con circa 24 milioni di Euro di fatturato nel 2014 è realtà leader nelle provincie di Bologna, Ferrara, Ravenna, Forlì-Cesena, Rimini, Pesaro-Urbino e Perugia.

Continua pertanto il processo di consolidamento del Gruppo nella distribuzione alimentare al segmento bar, che in questi ultimi anni per via di nuovi trend di consumo (es. primi piatti pronti e aperitivi) ha aumentato la sua rilevanza all’interno del settore del Foodservice.

L’operazione che ha decorrenza dalla data odierna, ha un valore di 1,7 milioni di Euro, il cui prezzo per un 60% viene pagato al closing e per la parte restante a due anni.

MARR (Gruppo Cremonini), quotata al Segmento STAR di Borsa Italiana, è la società leader in Italia nella distribuzione specializzata di prodotti alimentari alla ristorazione extra domestica ed è controllata da Cremonini S.p.A.. Attraverso un’organizzazione composta da oltre 700 tecnici commerciali, MARR serve più di 38.000 clienti (principalmente ristoranti, hotel, pizzerie, villaggi turistici, mense aziendali), con un’offerta che include oltre 10.000 prodotti alimentari, tra cui pesce, carne, alimentari vari, ortofrutta. La società opera su tutto il territorio nazionale attraverso una rete logistico-distributiva costituita da 33 centri di distribuzione, 5 cash&carry, 4 agenti con deposito e si avvale di circa 750 automezzi. MARR ha realizzato nel 2014 ricavi totali consolidati per 1.441,4 milioni di Euro, un EBITDA consolidato di 101,8 milioni di Euro ed un utile di Gruppo di 51,1 milioni di Euro. Per maggiori informazioni su MARR visita il sito Internet della società alla pagina www.marr.it

Redazione Newsfood.com

Related Posts
Leave a reply