Bellavita Expo 2014, Londra: Passito di Noto e Cannolo siciliano, Matrimonio tra eccellenze di Sicilia (Video)

Bellavita Expo 2014, Londra: Passito di Noto e Cannolo siciliano, Matrimonio tra eccellenze di Sicilia (Video)

Passito e CannoliLondra, 19-21 luglio, Bellavita Expo 2014

Entrambi siciliani… una fuitina a Londra, e subito si sono sposati. Officiante (pardon, intervistatore) è stato Giuseppe Danielli Direttore di Newsfood.com .  Auguri!

Prim’Amore è ottenuto da uve moscato di Noto, naturalmente appassite direttamente in vigna effettuando una vendemmia molto tardiva. Questo  consente di ottenere dei profumi e dei sapori assolutamente unici.

Passito di Noto, Baglio dei Fenicotteri - logo

Passito di Noto, Baglio dei Fenicotteri – logo

Il  passito di Noto, del Baglio dei fenicotteri, ottenuto da un vitigno assolutamente autoctono, rievoca l’intensità e la freschezza di emozioni che possono essere paragonate soltanto al primo amore. Il suo colore è giallo paglierino con riflessi dorati; è limpido, brillante e luminoso. Il profumo  che si sprigiona dal bicchiere è pulito ed omogeneo, dai contorni nitidi e regala un bouquet che evoca frutta a polpa bianca, quali pesca, albicocca, susina, pera e mela, rinfrescato da profumi floreali e di zagare. In bocca è avvolgente, colloquiale ed elegante, confermando raffinate qualità seduttive e regalando sensazioni dolci ed equilibrate, sottolineate da un gusto morbido e caldo: un vino raro.

Azienda agricola Baglio dei Fenicotteri
S.P. 19 Noto-Pachino, km 11.500
P.IVA 00213990898
www.bagliodeifenicotteri.com

 

 

 

 

 

Il cannolo siciliano è un prodotto tipico della pasticceria siciliana, simbolo fallico per eccellenza, creato molto probabilmente dalle donne negli harem e per tanti anni dolce scherzoso di carnevale.
Si presenta come un tubo, una cialda di pasta fritta detta scòrza e lunga da 15 a 20 cm con un diametro di 4–5 cm, ed un ripieno a base di ricotta di pecora. La scorza un tempo veniva fatta avvolgendo la pasta (fatta di farina di grano tenero, vino, zucchero e strutto) attorno a delle grosse canne (da qui Cannolo) e poi fritta nello strutto. Oggi vengono usati tubi di metallo.

Cannoli siciliani di Dolci & Salati

Cannoli siciliani di Dolci & Salati

I cannoli di Dolci&Salati sono fatti utilizzando i migliori ingredienti locali e tecnologie all’avanguardia, pur rispettando la ricetta della tradizione, per essere spediti in tutto il mondo

 

 

 

D&S di Crapanzano Alfonso 
Via Madonna D’altomonte Zona Artigianale
92021 Comitini (AG)
P.I. 02137410847
C.F. CRP LNS 62H21 F299U
www.dolciesalati.it

Redazione Newsfood.com

Related Posts
Leave a reply