McDonald’s e Dr. Schär insieme al servizio dei celiaci con Gluten Free Burger

McDonald’s e Dr. Schär insieme al servizio dei celiaci con Gluten Free Burger

Milano – Sarà disponibile da metà febbraio in tutti i ristoranti McDonald’s italiani Gluten Free Burger, il panino nato per soddisfare le esigenze di tutti coloro che, per necessità o per scelta, seguono una dieta priva di glutine.

Studiato in collaborazione con Dr. Schär, azienda leader in Italia e in Europa nella produzione di alimenti gluten free, Gluten Free Burger unisce due fette di formaggio filante a due fette di gustosa carne bovina, il tutto racchiuso in morbido pane senza glutine.

Il prodotto è preconfezionato ermeticamente, in modo da evitare qualsiasi contaminazione ambientale, e la sua preparazione avviene direttamente presso lo stabilimento di produzione per garantirne la sicurezza.

La celiachia in Italia oggi colpisce circa l’1% della popolazione – anche se i casi effettivamente diagnosticati sono poco più di 164.000 e si trovano soprattutto nelle regioni del Nord del nostro Paese*. Non solo celiachia, però: negli ultimi anni sono in aumento gli Italiani che preferiscono evitare gli alimenti contenenti glutine, come dimostra l’andamento dei prodotti gluten free. Sommando il valore dei tre principali canali di vendita di alimenti gluten-free (farmacie, GDO e negozi specializzati) si ottiene infatti un mercato complessivo che nel 2014 ha raggiunto il valore di 311 milioni di euro**, in crescita del 7% rispetto all’anno precedente.

“Con questo prodotto McDonald’s conferma la propria attenzione nei confronti delle esigenze e delle preferenze dei consumatori di oggi” – ha dichiarato Emanuela Rovere, Direttore Marketing di McDonald’s Italia. “Gluten Free Burger si aggiunge ai numerosi prodotti pensati per chi deve o vuole seguire un regime alimentare alternativo o semplicemente per soddisfare i palati più curiosi, con spensieratezza. Il nostro obiettivo è quello che da McDonald’s nessuno si senta escluso”.

“Per Dr. Schär il consumatore intollerante al glutine è da sempre al primo posto” – ha dichiarato Hannes Berger, Amministratore Delegato di Dr. Schär – “Contribuire a migliorare la qualità di vita di chi segue una dieta gluten free anche fuori casa senza dover rinunciare a tutti i piaceri della tavola, è un obiettivo che perseguiamo con determinazione, offrendo sempre prodotti sicuri di alta qualità e di buona palatabilità. Per questo motivo, siamo orgogliosi della partnership con Mc Donald’s che, grazie alla capillarità dei suoi ristoranti, ci permetterà di poter offrire, in tutta Italia, un servizio concreto a tutte le persone che desiderano mangiare senza glutine”.

*fonte: Dr. Schär
**fonte: Nielsen e Dr. Schär

Gluten Free Burger

Ingredienti: pane senza glutine, formaggio cheddar, hamburger di carne 100% bovina proveniente da allevamenti italiani.

Prezzo: 3,00€

Chiara Danielli
Redazione Newsfood.com

 

Leggi Anche
Scrivi un commento