Medicea, 34° mostra del vino Chianti Docg, è diventata oramai un classico nell’estate fiorentina e riserverà delle importanti novità rispetto alle passate edizioni.
Insieme al celebre concorso enlogico “Rubino Mediceo”, sarà la musica la grande protagonista dell’evento, con artisti di fama nazionale e internazionale, come le ballate folk di Massimo
Bubola, storico collaboratore di De Andrè e il concerto dei “Baobab”, famosa band Jazz italo-svizzera, che chiuderà la sei giorni cerretese.

L’evento, organizzato dall’agenzia di comunicazione “Juice” si svolgerà nel centro storico del paese e all’interno della magnifica villa medicea, storica residenza di caccia della nobile
famiglia fiorentina che vedrà nell’occasione l’apertura straordinaria delle sue magnifiche cantine dove si terranno dibattiti e incontri.

Tutte le sere è possibile cenare alla tradizionale “sagra del papero” o mangiare rigorosamente “toscano” nel punto di ristoro vicino alla villa.

– Sabato 7 luglio ore 22 concerto della band reggiana “I giardini di Mirò”.

– Domenica 8 luglio serata con “Miss Italia”.

– Giovedì 12, a cena con il comico di Zelig Giorgio Zanetti.

– Venerdì 13, serata Jazz con gruppi locali

– Sabato 14, ore 21,30 “Aratura in notturna”, con trattori d’epoca.
– Sabato 14 ore 22 concerto di Massimo Bubola.

– Domenica 15 serata jazz con i “Baobab”.

Durante “Medicea” sarà possibile visitare la villa tutti i giorni (visita guidata) dalle 9 alle 19. Il 7, 13 e 14 luglio, inoltre, la villa resterà aperta fino alle 24.
Tutte le sere cena nel punto-ristoro gestito da Pro Loco con prodotti tipici toscani.

Per informazioni e prenotazioni contattare l’ufficio Pro Loco: [email protected]
Tel e fax 0571-55671, tutti i giorni con orario 10-13 e 16-19. La domenica gli uffici restano aperti dalle 10 alle 13

www.juicegroup.net