Merano Wine Festival 2016: un grande evento e una piccola pensione

Merano Wine Festival 2016: un grande evento e una piccola pensione
Merano, sabato 5 novembre 2016
Pensavamo di non poter venire al Merano Wine Festival 2016 perchè saremmo dovuti essere a Roma. Newsfood.com intervista Helmuth Köcher, Presidente & Fondatore di Merano Wine FestivalPochi giorni fa l’impegno capitolino è saltato ed allora ci siamo affrettati a cercare ospitalità a Merano per festeggiare la 25ma edizione  e andare a ritrovare tutti i nostri amici -produttori di Vini Top ed eccellenze, che ogni anno si presentano nella vetrina internazionale di Helmuth Köcher.

25° Merano Wine Festival 2016 
- 4 – 7 novembre
Trecento aziende vinicole italiane, super selezionate, cantine internazionali e gastronomia di alto gusto per palati raffinati.

Prezzo di ingresso (per un solo giorno): Euro 120
Dal prezzo di ingresso si capisce subito che i visitatori di questa manifestazione sono solo ed esclusivamente appassionati cultori dell’enogastronomia di alta qualità e operatori interessati.Curiosità: Quest’anno si può degustare il pregiatissimo manzo giapponese  Waggyu Kobe, quello che viene nutrito e trattato come un Principe tra massaggi e “coccole”, e poi sacrificato al Dio del Piacere del Gusto.
Vedi anche la video intervista fatta a
Helmuth Köcher

Helmuth Köcher

Helmuth Köcher

a Milano in occasione della prima edizione di Milano Food & Wine Festival 2012, una vera e propria vetrina di eccellenze e sapori del nostro Paese, di scena dal 4 al 6 febbraio 2012 presso il polo fieristico di Milano Congressi – Clicca qui

Non è stato facile cercare una sistemazione decorosa a prezzi abbordabili… finché abbiamo trovato un posticino a 3 km da Merano, un’eccellenza locale dell’accoglienza: Pensione Thalerhof, 2 stelle che ne valgono 4. Il sito è solo in lingua tedesca, sicuramente un errore ma rispettiamo la loro voglia di indipendenza e distacco, non dall’Italia di cui fanno parte ma, dalla “italianità” becera, quella che non rispetta la Libertà degli altri.pensione-thalerhof “Thalerhof” è una pensione a conduzione familiare che è gestita da oltre 40 anni personalmente da Elisabeth e Sepp Pircher. Siamo nel Sud Tirolo, l’ambiente, tipico tirolese, è piacevole e accogliente. Ci sono 12 camere, 11 doppie e 1 singola, con tutti i confort: doccia, WC, balcone, TV satellitare, cassaforte, WiFi.
Aperto da Aprile a novembreLa colazione del mattino -con spettacolare vista dalle ampie vetrate, di boschi e montagne-  è varia e abbondante; dai salumi ai formaggi, dal pane tipico alle torte casalinghe, yogurt, miele, frutta… Gli ospiti possono godere di una vacanza rilassante e indimenticabile.

Listino prezzi 2016
I prezzi si intendono per persona e giorno -Inclusi: Colazione a buffet e uso piscina coperta, parcheggio e tasse. Tutte le camere con doccia / WC, balcone, TV satellitare e cassaforte, WiFi
Non incluso: € 0,70 tassa soggiorno a persona (da 14 anni) per notte

Prezzi a partire da Euro 34 (Prezzi aggiornati su: http://www.thalerhof.com/preisliste/)

Da vedere intorno alla pensione Thalerhof:
Il Santuario di Rifiano, il Santuario dei “Sette Dolori di Maria”, un edificio barocco del 1671. Di particolare interesse è la Pietà di tutto il 1400 e il fonte battesimale del 12 ° secolo. Nella cappella accanto al santuario vi sono affreschi gotici del 1425.

Per gli appassionati di sport ci sono molte possibilità: piste ciclabili lunghe, rafting, parapendio e molto altro ancora.

Salute e benessere  alle Terme di Merano: Lasciatevi viziare!

Giardini di Castel Trauttmansdorff
Il giardino botanico di Merano, tra i più belli d’Europa, 12 ettari di giardino con più di 80 esempi di paesaggi naturali e culturali di tutto il mondo.

La Pensione  Thalerhof è catalogata 2 stelle ma per i servizi e l’ospitalità che abbiamo trovato da Lisa e Sepp, per noi di NewsfoodTV, vale sicuramente due stelle in più.

Redazione Newsfood.com

Pension Thalerhof
Jaufenstraße 124
I-39010 Riffian

Tel: +39 0473 241195
Fax: +39 0473 241478
E-mail: info(at)thalerhof.com

Giuseppe Danielli
Direttore e Fondatore
Newsfood.com

Leggi Anche
Scrivi un commento