Mielizia sfida l’emergenza polline e propone il polline fresco italiano biologico

Mielizia sfida l’emergenza polline e propone il polline fresco italiano biologico

Milano – Tra gli stand di Identità Golose è possibile fare esperienze dolci, oggi abbiamo conosciuto Mielizia, il marchio degli apicoltori di CONAPI, Consorzio Nazionale Apicoltori, la più importante cooperativa di apicoltori in Italia, e una delle più importanti nel mondo.

Ci raccontano di come a causa dell’inquinamento dell’aria, dei cambiamenti climatici e delle radiazioni prodotte dall’uomo e dalla sua tecnologia, la popolazione delle api stia diminuendo in un processo lento e in esorabile.

Nonostante questo problema, gli apicoltori del CONAPI, non rinunciano alla sfida di una produzione di qualità, di pollini e miele e oggi ci mostrano in particolare il Polline Fresco, che si presenta sotto forma di granelli separati con diverse misure e forme, prevalentemente sferici e costituito da dal polline raccolto dai fiori delle piante.

Il polline può essere consumato liberamente sciolto in bocca, o disciolto in acqua, succhi di frutta o tè. Un prodotto interessante dalle caratteristiche versatili e multiuso, ideale se usato come topping per aromatizzare yogurt e gelati, o utilizzato in cucina per la preparazione di torte e biscotti, muffin, secondi piatti e insalate.

Redazione Newsfood.com

 

Leggi Anche
Scrivi un commento