Milano Golosa e non solo. Ecco i due Eventi Fuori

Milano Golosa e non solo. Ecco i due Eventi Fuori

Milano Golosa, ci siamo quasi. Mancano pochi giorni alla manifestazione, ideata dal Gastronauta Davide Paolini per ospitare il meglio dell’agroalimentare. Appuntamento, 13-15 ottobre, al Palazzo del Ghiaccio.

E, come nel passato, ecco i due Eventi Fuori Milano Golosa.

Venerdì 12 ottobre alle 18.30, presso Volvo Studio Milano (Viale della Liberazione – angolo Via Melchiorre Gioia), un’anteprima della manifestazione. Saranno presenti alcuni tra i fuoriclasse gastronomici del Tricolore. Ecco allora assaggi di pecorino di Sulcis, pane di Matera e Oli di Bono Olea Mundi. Ma anche godere della Birra di Birra del Borgo e dei succhi di mela Zolla, magari assieme ad una fetta di panettone Fiasconaro. Sempre per il buon bere, diversi grandi vini: a Nascetta di Cascina Ghercina, il Lambrusco Mantovano di Cantina sociale di Quistello, il Prosecco Docg di Via Boschi ed il Pecorino di Valori. Se si preferisce qualcosa di più sostanzioso, nessuno problema. Sul tavolo, anche il pane dei santi, la polendina ed il pane nero Corsini.

Cornice d’eccezione, una location non “gastronomica”, ispirata alla Milano Futura.

Aperitivo su invito; per accreditarsi, [email protected]

Il secondo evento, “Milano Golosa di Parmigiano Reggiano”, è in calendario sabato 13 ottobre a partire dalle 18.30 allo stand B65. Padrone di casa, Gusto Parmigiano, che ospiterà una serie di produttori, il meglio del food in Emilia Romagna. Una squadra di campioni, con nomi importanti: Latteria Sociale di Roncadella, l’azienda vinicola Podere Giardino, i produttori di mortadella di Bologna Artigianquality e Torta Barozzi. A Lorenzo Degli Innocenti, chef di Gusto Parmigiano, il compito di preparare un menù per l’occasione. Per gli ospiti, un’ entrèe a sorpresa e un tris stagionale di leggendari primi Emiliani. Durante la serata, i produttori racconteranno il loro lavoro, parlando della terra e dei suoi sapori. Per i più golosi, sarà possibile acquistare gli alimenti, sia durante Milano Golosa che presso lo stand ed il risto-shop Gusto Parmigiano in via della Moscova.

“Milano Golosa… di Parmigiano Reggiano!” c/o Gusto Parmigiano

Via Moscova 24 – 20121, Milano
Sabato 13 ottobre 2018 dalle ore 18.30 alle 21.00
Costo menu degustazione: 25 euro al pubblico

Gusto Parmigiano: sito ufficiale; tel. 02 89070837

Related Posts
Leave a reply