Misura elimina l’olio di palma dagli ingredienti

Misura elimina l’olio di palma dagli ingredienti

Non ci sarà più olio di palma negli ingredienti dei prodotti a marchio Misura, l’azienda ha deciso di confermare la propria mission dimostrando la sua vocazione all’innovazione e la sua competenza nello sviluppo di prodotti con benefit nutrizionali, anticipando quelli che sono le tendenze specifiche del settore.

Cracker Misura

Cracker Misura

“Questo processo di cambiamento non è stato semplice e ha richiesto del tempo – spiega Massimo Crippa, Direttore commerciale di Misura – da più di un anno stiamo lavorando al progetto con il coinvolgimento di tutte le funzioni aziendali per risolvere le problematiche connesse a vincoli tecnologici, produttivi e di approvvigionamento di materie prime alternative. Inoltre – continua Crippa – la sostituzione dell’olio di palma con olio di girasole ha determinato un vantaggio dal punto di vista nutrizionale, senza alcuna penalizzazione del gusto dei nostri prodotti”.

Nei cracker e nelle fette biscottate l’olio di palma è già stato sostituito con l’olio di girasole, da luglio 2015 saranno adeguate tutte le altre referenze del marchio che riporteranno bene in vista sulle confezioni la scritta “senza olio di palma”.

Redazione Newsfood.com

Leggi Anche
Scrivi un commento