Moka Instinct: bibita di vero caffè – Novità

Moka Instinct:  bibita di vero caffè – Novità

Per i Coffee lover nasce Moka Instinct:  la nuova bibita di vero caffè da gustare a ovunque e a tutte le ore.

Vero infuso di caffè con le bollicine, senza conservanti e aromi artificiali

Di Mascia Maluta
Con Moka Instinct nasce una nuova cultura di consumo del bere analcolico, una storia italiana legata alle origini con uno sguardo sul futuro

Moka-Eataly (2)La passione per il caffè, intuizione, curiosità, sfida e attaccamento alla propria terra di origine sono solo alcuni degli elementi che hanno portato Giuseppe Famigliolo, direttore commerciale e co-founder di Bevi Più Naturale, a voler condividere con il resto del mondo una nuova drink experience, creando una bevanda unica, gasata a base solo di puro caffè.

“Tutto nasce tra i banchi dell’Università di Torino. Si sta affrontando il tema dell’errato utilizzo degli strumenti di marketing e di comunicazione, quando ci viene presentato una case history relativo ad una bevanda tipica della Calabria che non era mai riuscita a varcare i confini della regione di appartenenza” dichiara Giuseppe Famigliolo “e io, da buon calabrese, mi sono stupito di non conoscerla affatto. Nasce così in me il desiderio di approfondire l’argomento.

Ci sono voluti alcuni anni ma con la collaborazione della stessa docente dell’epoca, Alessandra Indelicato, di Gian Luca Scanu e di Aliante Business Solution siamo riusciti a far conoscere al mercato mondiale un soft drink innovativo e di elevata qualità che fino a poco fa non era uscito dai confini regionali. Il prodotto in questione è la gassosa al caffè, bevanda tipica della Calabria” Moka Instinct è un prodotto unico, frutto di un’accurata scelta, dose e miscelazione di pochissimi ingredienti (acqua, zucchero, anidride carbonica e infuso di caffè). Sono cinque le eccellenti varietà di caffè che vengono sapientemente utilizzate: la nicaraguense per la sua leggera acidità, dolcezza, corposità e le fresche note aromatiche; l’etiopica, ricca e dal corpo deciso. A queste due vengono aggiunte la venezuelana, portoricana e giamaicana caratterizzate da un gusto dolce, con note più acide e una corposità più rarefatta.

L’assenza di conservanti ed aromi artificiali, l’attenzione per la scelta di ingredienti naturali e i tocchi agrumati, floreali e tropicali dei caffè selezionati, rendono il prodotto unico nel suo genere ed adatto ai palati più esigenti. Moka Instinct, con le sue bollicine, risulta essere una bibita fresca, dissetante e in grado di dare quella giusta sferzata di energia grazie alla presenza di autentico infuso di caffè, pari all’8,5% . Inoltre, la sua attenta ricettazione prevede un basso tenore di caffeina equivalente a mezzo espresso:  questa particolarità rende la bevanda adatta a tutti e sta conquistando un pubblico molto trasversale. Moka Instinct si posiziona tra le bibite al caffè di alta gamma  e intende diventare protagonista di una nuova cultura di consumo nel settore del bere analcolico con gusto. Grazie alla sua versatilità, è adatta alle fredde giornate invernali, dopo pranzo e dopo cena come digestivo, accompagnarla a una scheggia di cioccolato per esaltarne il sapore o abbinarla a della raffinata pasticceria per un vero momento di piacere. E’ la base ideale per originali cocktail da consumare durante l’aperitivo o dopo cena.

Il Gruppo Aliante, che con i suoi manager specializzati in diverse aree mette esperienza e competenze a disposizione delle imprese che vogliono sviluppare il proprio business, supporta e crede nel progetto di Bevi più Naturale. Ha definito una nuova strategia commerciale cercando di migliorare i processi produttivi e logistici al fine di permettere alla bibita Moka Instinct di esprimere tutto il suo potenziale. Lanciata al Foodex 2014 di Tokyo, ha subito catturato l’attenzione del mercato asiatico. Oggi si presenta ufficialmente per la prima volta in Italia, al TuttoFood 2015, nella sua veste più spumeggiante e pronta a conquistare anche il mercato interno. In Italia  è in vendita in tutti gli store e bar Eataly,  e in alcuni dei più importanti player nel panorama della GDO come: Auchan, Finiper (insegna Iper), Affiliato Selex Maxi Dì (insegne Famila, A&O, C+C e Galassia), Affiliato Selex Abate (insegna Famila), Conad (Nordiconad e Conad Centro Nord),  Rossetto, Unicoop Tirreno e Doc Roma.

“E’ nostro obiettivo, entro la primavera 2016, essere presenti nelle altre grandi realtà nazionali della GDO” commenta Giuseppe Famigliolo “ Inoltre, in ottica di sviluppo dell’azienda, stiamo implementando la nostra presenza sui mercati esteri. Per noi è sempre strategica l’Asia che sta mostrando grande interesse e apprezzamento per il nostro prodotto”.

Moka Instinct è già distribuita in Giappone, Cina, Australia, Turchia, Spagna e Israele.

Moka Instinct: Informazioni di Prodotto

INGREDIENTI (%)

Acqua gasata          83,5
Infusione di caffè   8,5
Zucchero                  6,0
Colorante E150D    2,0

COMPOSIZIONE
(Valori Nutrizionali medi per 100 ml)

Energia          179 KJ   –   42 Kcal
Proteine         0 (zero) g
Carboidrati                10,5g
(di cui zuccheri)    10,5g

Grassi                 0 (zero) g
(di cui saturi)    0 (zero) g

Sale                     0 (zero) g

 

BEVI PIÙ NATURALE SRL
Via Giuseppe Verdi 46/A
29121 – Piacenza
P. IVA IT 01654570330

SEDE OPERATIVA
Via Carlo Maria Maggi, 6
20154 – MILANO
Tel. +39 02 36 57 17 31
www.bevipiunaturale.com
[email protected]

 

 

Mascia Maluta
Newsfood.com

Leggi Anche
Scrivi un commento