Moti Siciliani 2014: si auspica incontro con Crocetta per un ripensamento su Dario Cartabellotta

Moti Siciliani 2014: si auspica incontro con Crocetta per un ripensamento su Dario Cartabellotta

Hanno fatto muro ed anche il muso duro i Siciliani (specialmente le “fimmine”, le donne del vino) presenti in Fiera al Vinitaly.Solidarietà dei Siciliani a Vinitaly per Dario Cartabellotta

Ieri mattina, a Verona, i Siciliani erano tutti sgomenti: chi voleva spegnere le luci e chiudere il padiglione Sicilia… chi bestemmiava contro la politica… chi voleva tornare a casa… chi non sapeva casa fare, cosa dire incredulo… tutti si chiedevano: perché Rosario Crocetta ci ha fatto questo sgarbo? (n.d.r. … è stato preso dai più, come uno sgarbo verso la Sicilia e i Siciliani, non come un “semplice” attacco diretto a Cartabellotta).

Erano tutti sgomenti... (anche se qualcuno ne aveva avuto sentore da qualche giorno, che l’assesore era in “odore” di siluramento…)

Qualche battuta raccolta a caldo:
E’ già difficile fare impresa, è difficile portare a casa la pagnotta… la politica e le beghe di palazzo non possono toglierci quel poco di positivo che abbiamo…non è giusto che un tecnico, un uomo di valore come Dario, sia esautorato  con l’unica colpa di aver fatto troppo per la Sicilia e i Siciliani, … è un tradimento …Crocetta, ripensaci, non toglierci un uomo di valore come Dario… siamo vicini a Expo 2015 che fine faranno tutti i bei progetti iniziati? …Grazie a Dario Cartabellotta, la Sicilia sarà “l’Italia in miniatura” , il modello di tutte le eccellenze italiane all’Expo…

Tutti si augurano che Rosario Crocetta possa riflettere serenamente e prendere la decisione più salomonica possibile, per il bene dei Siciliani, della Sicilia ed anche per tutti coloro che ancora hanno un minimo di speranza in chi ci governa.

Rosario Crocetta, sappiamo cosa significhi prendere decisioni, a volte scomode e anche cattive, ma sappiamo anche che ritornare sui propri passi… a volte, forse significa ritrovare la Via Maestra
                              Guarda il video girato da newsfood.com (CLICCA QUI)
Giuseppe Danielli
Direttore e Fondatore Newsfood.com

Ecco cosa dice Google ancora oggi, mercoledì, ultimo giorno di Vinitaly, alle ore 18,40)

produttori vino a Crocetta, Cartabellotta resti
ANSA.it-08/apr/2014
(ANSA) – PALERMO, 8 APR – Una levata di scudi a difesa dell’assessore all’Agricoltura Dario Cartabellotta, che non è stato riconfermato nella …
I produttori agricoli scrivono a Crocetta: “Cartabellotta rimanga al …
Giornale di Sicilia-08/apr/2014
“Cartabellotta da confermare, Crocetta torni indietro” /FOTO
Si24 – Il mondo visto da Palermo-08/apr/2014
DARIO CARTABELLOTTA NON PIU’ ASSESSORE …
WineNews-08/apr/2014
Cartabellotta fuori Insorgono gli agricoltori
Live Sicilia-08/apr/2014
►►
NEWSFOOD.com

Si24 – Il mondo visto da Palermo

Guidasicilia.it

Palermomania.it

BlogSicilia.it (Blog)

SiciliaInformazioni.com
Approfondisci (Altri 22 articoli)
Produttori scatenati al Vinitaly: “Crocetta, ci hai tradito”
SiciliaInformazioni.com-08/apr/2014
Ma il dissenso, clamoroso, inscenato a Verona, da produttori, enologi, agricoltori, ha una sua spiegazione molto semplice: Dario Cartabellotta, …
Valenti disobbedisce a Crocetta Bonafede e Cartabellotta a D’Alia
SiciliaInformazioni.com-02/apr/2014
L’assessore alla funzione pubblica, appena nominata da Rosario Crocetta, fu al centro di un caso di cronaca: aveva una pendenza con la …
Cartabellotta fatto fuori da Crocetta. Giulia Adamo dispiaciuta
Tp24-8 ore fa
Il Sindaco di Marsala, Giulia Adamo, appena appreso della notizia della formulazione da parte dell’on. Rosario Crocetta, del nuovo governo …
Crocetta bis, adesso è braccio di ferro sulle deleghe
Giornale di Sicilia-11 ore fa
L’Udc voleva far mancare il numero legale ma Dario Cartabellotta ed Ester Bonafede aiutarono Crocetta. Il presidente l’indomani disse che con …
Crocetta-bis, parte il valzer
SiciliaInformazioni.com-5 ore fa
Approfondisci (Altri 5 articoli)
Bufera nel Pd sul rimpasto. Il governatore: “Raciti è in minoranza, i …
La Repubblica Palermo.it-9 ore fa
Dopo il varo del Crocetta-bis, il segretario regionale dei democratici in … che è comunque di Siracusa – dice Crocetta – su Cartabellotta aprirò …
Forza Italia all’attacco “Governo inadeguato”
Live Sicilia-4 ore fa
Approfondisci (Altri 190 articoli)
Campagna irrigua a rischio in provincia, convocata un’assemblea a …
Il Sito di Palermo-13 minuti fa
Era stato invitato anche l’ormai ex assessore Cartabellotta, che però è stato “silurato” dal presidente Crocetta nel “rimpasto” dell’esecutivo di …
Raciti replica a Crocetta:
Live Sicilia-22 ore fa
Crocetta e Faraone scaricano il segretario, che attacca: “Questo governo non … E lascia uno spiraglio alla possibilità di “salvare” Cartabellotta.
Palazzo d’Orleans, fossa dei serpenti:
SiciliaInformazioni.com-5 ore fa
Appena messo piede a Palazzo d’Orleans, Rosario Crocetta ha usato … suo assessore alle Risorse Agricole ed Alimentari, Dario Cartabellotta, …
Sicilia, la politica che ha perso il senso del pudore
Il Mattino di Sicilia-7 ore fa
Perché se è pur vero, ma si sapeva già, che Crocetta è costretto a una … proprio non accetta il siluramento di Dario Cartabellotta) non riesce …

Redazione Newsfood.com

Riportiamo ancora la lettera accorata
degli agricoltori siciliani in fiera a Vinitaly


Signor Presidente,

nel bel mezzo del Vinitaly, presente una “popolazione” di opinion leaders  ieri mattina, assieme al Ministro dell’Agricoltura, il nostro Assessore all’agricoltura, i vertici  di Expo 2015 ed i rappresentanti stranieri del bacino del Mediterraneo,  ha dibattuto, programmato ed ascoltato di sinergie, programmi e idee di investimento e sviluppo condivise tra tutte le imprese vitivinicole siciliane con le istituzioni su richiamate.
Questa mattina dalla Regione Sicilia, da Ella rappresentata, ci giunge come un fulmine la notizia della  ingiustificabile defenestrazione dell’Assessore Cartabellotta.
Dire che né noi né altri riusciamo a capire è poco, dire o pensare che ella non conosce quanto esiste in itinere di programmi di investimenti, sperimentazione, ricerca, tracciabilità dei prodotti, promozione e sviluppo ci sembra che abbia dell’incredibile.
Siamo probabilmente ancora uno dei pochi settori strategici dell’economia Siciliana: investiamo mentre nessuno investe, diamo lavoro mentre tutti licenziano, esportiamo e diffondiamo nel mondo una immagine positiva di Sicilia che molto raramente appare.  
Mentre il gioco è in corsa si cambiano uomini, quindi idee e programmi, senza che Ella abbia neanche pensato di chiedere a chi lavora senza clamore e senza sciocche manifestazioni di piazza la benché minima opinione.
Presidente, torni indietro, ci creda!
L’imprenditoria vitivinicola siciliana non merita di essere ignorata fino a questo punto.
Presidenza di Assovini Sicilia
Confederazione Italiana Agricoltori Sicilia
Confagricoltura Sicilia
AGCI Sicilia
Lega Coop Sicilia
Confcooperative Sicilia

Redazione Newsfood.com

Leggi Anche
Scrivi un commento