FREE REAL TIME DAILY NEWS

Nergi, il mini kiwi che non si sbuccia

Nergi, il mini kiwi che non si sbuccia

By Giuseppe

Kiwi Nergi, a ciascuno il suo frutto

Alla sua terza stagione in Italia, NERGI® sta cambiando il modo di consumare la frutta.

Per alcuni è una gradita novità. Per altri già una certezza.
Al suo terzo anno di presenza in Italia, il mini kiwi moltiplica la sua distribuzione nei punti vendita e gli ettari di coltivazione.

Un prodotto che non è ‘spinto’, bensì ‘tirato’ dal successo di mercato che sta incontrando.

Semplicemente, perché piace a tutti e perché ciascuno trova in NERGI® ciò che stava cercando:

  • è gustoso e sano, prima di tutto;
  • è piccolo, facile da trasportare nella sua comoda vaschetta: a casa, ma anche in ufficio, a scuola, dopo la  palestra, in viaggio;
  • non si sbuccia, uno tira l’altro, come le ciliegie, ma non ti rimane in mano il nocciolo;
  • va bene per la colazione, per lo spuntino di metà mattinata, per la merenda dei bambini, per la cena. Per lo spuntino notturno? Anche!
  • se ti piace cucinare con fantasia, ti sbizzarrisci;
  • se non vedi mai l’ora che arrivi l’ape-time, allora stai pensando al NERGI;
  • se fai sport e hai bisogno di ricaricarti, eccolo;
  • è italiano, made in Piemonte.Per le sue qualità e la sua versatilità, da quest’anno il mini kiwi è stato adottato dalle comunità della rete: se ne interessano le mamme-blogger, i food-blogger, i fit-blogger. Ognuno ci mette il suo, in un moltiplicarsi di ricette, suggerimenti, selfie in cui il NERGI è protagonista.Sta nascendo la NERGImania? Forse.
    Ciò che più ci interessa è che sulle tavole degli italiani vada un prodotto sicuro e di assoluta qualità.Di seguito, tutto ciò che avreste sempre voluto sapere su questo frutto.

Una produzione a misura d’Europa in pieno decollo

150 NERGI®coltori europei sono già impegnati nella produzione di questo piccolo frutto totalmente innovativo. I 170 ettari di frutteti impiantati sono localizzati principalmente in Italia, Francia e Portogallo.

NERGI ha da subito riscontrato un enorme successo da parte dei consumatori, tanto in Italia, quanto in Francia e in Germania, che rappresentano i principali mercati di riferimento.

Ma il lancio recente mostra già dati emergenti anche nei Paesi Bassi, in Scandinavia e in Inghilterra.

Vendite di vaschette dal 2013 fino alle Vaschetta da 125 gr. previsioni 2018

nergi

Un posizionamento forte all’interno di una gamma in piena crescita

NERGI® – il nuovo piccolo frutto – da non confondere con il kiwi – è distribuito nei supermercati delle maggiori insegne italiane, dove è posizionato nello spazio del banco frigo dedicato ai frutti di bosco, oppure in quello degli snack naturali.
Mini nelle dimensioni,  è senza pelo, non si sbuccia, non macchia ed è ricco di benefici nutrizionali.

Il suo posizionamento all’interno della gamma dei frutti di bosco è l’ideale per il consumo al naturale in modalità « finger-fruit » e gli permette di « surfare » le nuove tendenze dei consumatori verso i Convenience Foods (« ready-to-eat »).

NERGI® è disponibile in confezioni comode, molto protettive, in quanto è un frutto assai delicato. La manipolazione delle vaschette durante la sistemazione nel banco e la loro modalità di conservazione sono infatti fattori determinanti per garantirne qualità e durata ottimali.

NERGI® trova preferenzialmente il suo posto nello spazio del banco frigo dedicato ai frutti di bosco, proprio per assicurare il massimo grado di freschezza all’atto dell’acquisto. Una sfida ancora maggiore, tenendo conto dell’espansione e del dinamismo del mercato dei piccoli frutti dell’ultimo quinquennio.

NERGI® è anche presente nel mondo dell’alta ristorazione e nei circuiti gastronomici specializzati.

UN PIANO PROMOZIONALE « NO LIMITS » PER LA CAMPAGNA 2016

NERGI® sarà protagonista dei reparti ortofrutta delle maggiori insegne distributive durante il periodo incluso tra l’inizio di settembre e metà novembre, con un calendario di oltre 300 giornate di attività in-store, animate da una promettente compagine di « mammoter » (mamme-promoter appassionate di alimentazione genuina e sicura, scelte come testimonial del prodotto) e numerosi « fruit-show » off-store, grazie alla partecipazione ad eventi di prestigio assoluto come il Salone del Gusto di Torino, la Fiera del Marrone di Cuneo e la Fiera Internazione del Tartufo Bianco di Alba, con attività raddoppiata anche nel suo baby-space « Alba Truffle Bimbi ».

NERGI® sarà anche presente in forma di « guest-fruit » nella famosa rassegna per famiglie « Domenicamattinateatro » del Teatro Agnelli di Torino e in alcuni « wellness happening » in collaborazione con il circuito QC Terme Spas e Resorts.

NERGI® è… sempre più « social » ! Anche la campagna web sarà fortemente e vivacemente implementata grazie ad attività mirate su Facebook per centinaia di food, fit(ness) e mamme blogger, con accesso selezionato. Nella campagna 2016, infatti, NERGI® ha validato un budget di marketing che rappresenta oltre il 10% del fatturato.

INFO UTILI

Prezzo di vendita consigliato nei supermercati: 2-2,30 euro per la vaschetta da 125 gr. (promozione esclusa).

PER SAPERNE DI PIU’ SU NERGI®

Sito web: http://www.nergi.info
Facebook: http://www.facebook.com/nergi.babykiwi Instagram: http://www.instagram.com/nergi_babykiwi Youtube: http://www.youtube.com/nergibabykiwi

===================
CHI E’ SOFRUILEG ?

SOFRUILEG è una nota Società francese, da anni specializzata nello sviluppo e nella commercializzazione di nuove varietà frutticole.
Originario dell’Asia, il baby-frutto NERGI® esisteva in natura già da diversi secoli. Ma solo nel 2005 – in occasione di un viaggio di lavoro in Cina e e Nuova Zelanda – lo staff di SOFRUILEG ha scoperto nuove varietà di questo superfrutto, ottenute da incroci naturali e caratterizzate da una migliore conservabilità rispetto a quelle più antiche. E’ così che SOFRUILEG ne ha acquisito i diritti di produzione per l’Europa, battezzando il nuovo piccolo frutto con il nome di NERGI® (da « energy » – energia – dato l’alto profilo nutrizionale), per sostenerne lo sviluppo commerciale sui principali mercati europei.

Per far questo, SOFRUILEG ha autorizzato alla produzione e commercializzazione esclusiva del prodotto quattro realtà europee di prima selezione: ORTOFRUIT ITALIA per l’Italia, Primland per la Francia, Portprimland per il Portogallo e Fruitworld per l’Olanda.

Redazione Newsfood,com
Vedi anche:

Immagine storia relativa a nergi site:newsfood.com tratta da NEWSFOOD.com

Ecco il Nergi, mini Kiwi novità pieno di Energia naturale

NEWSFOOD.com–14 set 2015
Una decina di nergi, per un totale di circa 100 grammi, può contenere infatti fino a 5,28 mg di vitamina E e soprattutto 52,5 mg di vitamina C
Circa 4.130 risultati (0,32 secondi)
Redazione Newsfood.com
Revisionato Seo in data 29/08/2019

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD