Nicola Fiasconaro tra i protagonisti di  “Da Parigi verso il Mediterreno: un viaggio tra sapori e tradizioni di una terra chiamata Sicilia”, un progetto di Eatwell.

Il prossimo 26 settembre  presso la sede del consolato italiano a Parigi, Nicola Fiasconaro,  Maestro pasticcere, sarà il protagonista di uno ‘show cooking’ nel quale personalizzerà antiche tradizioni della pasticceria siciliana.

Con lui Andrea Lo Cicero, maglia azzurra della Nazionale Italiana di Rugby, siciliano doc e amante della buona cucina e Antonella Fazio, ‘padrona di casa’ nella sua qualità di executive chef di Eatwell, la società di Marsala che opera per la valorizzazione dell’eccellenza  Made in Sicily, ideatrice del progetto: ‘Da Parigi verso il Mediterraneo’.

Tra gli ‘ambasciatori’ delle eccellenze siciliane presenti anche  Nicola Clemenza, Presidente del Consorzio Consumo Critico Federazione antiracket Italiana, produttore di un ‘olio etico’, il Gambero Rosso di Mazara del Vallo, il Marsala presentato come una ‘rivoluzione’ nel cocktail di Oscar Quagliarini.

Il progetto ‘da Parigi verso il Mediterraneo’ nasce da un’idea di Simone Santa Maria – Eatwell Director Managing Partner – che lo presentò lo scorso 16 febbraio  al Console  Generale d’Italia a Parigi, Andrea Cavallari, in collaborazione con il ristorante italiano ‘L’altro’ di Julien Cohen.

www.fiasconaro.com

Redazione Newsfood.com