Novità chez Trussardi: Caviale e olio interpreti della primavera del Levriero

Novità chez Trussardi: Caviale e olio interpreti della primavera del Levriero

Cambio di stagione e novità in cucina per Trussardi. La Maison del Levriero festeggia l’arrivo della primavera con due nuovi prodotti a marchio nati dalla collaborazione con due “firme” storiche del mondo gourmet. Dal “4 mani” con Agro Ittica Lombarda nasce  CAVIALE CALVISIUS CAVIAR “Selezione Esclusiva” Trussardi e dall’incontro con Cufrol Frantoi Oleari Umbri l’Olio Extravergine d’Oliva “GRADASSI CENTENARIA”.

Due eccellenze per il palato interpreti della filosofia di gusto improntata all’eccellenza del brand di origini orobiche che lo chef de “Il Ristorante Trussardi alla Scala” Roberto Conti utilizzerà come ingredienti delle proposte della Carta. Un menù che, come nella migliore tradizione della cucina del Levriero, propone i piatti della tradizione gastronomica italiana reinterpretandoli in chiave contemporanea senza mai tradirne le origini.

Dallo scorso Marzo la creatività dell’Executive chef potrà contare quindi su questi due nuovi prodotti a marchio. “Caviale Calvisius “Selezione Esclusiva” Trussardi e Gradassi Centenaria – conferma Conti – sono due prodotti che contribuiscono a valorizzare le proposte del nostro menù per la stagione appena iniziata grazie alla loro straordinaria eccellenza e massima qualità”. Prodotto con le preziose uova degli storioni bianchi allevati a Calvisano, in provincia di Brescia, il caviale, proposto in una elegante lattina color oro con capsula in metallo sottovuoto da 10gr, è protagonista non solo di uno dei piatti che sta già riscuotendo successo tra gli ospiti de “Il Ristorante Trussardi alla Scala” – “Torcione di foie-gras, nespole, tarassaco e caviale” – ma anche dell’aperitivo servito al Café Trussardi alla Scala dove può essere acquistato (€ 20,00).

Caviale Trussardi

Caviale Trussardi

“Il caviale è un prodotto fortemente qualificante e rappresentativo della nostra proposta gourmet – spiega Luca Cinacchi F&B Manager Trussardi – che fa di eccellenza, eleganza e ricercatezza, delle materie prime come dei sapori, la sua chiave di lettura. Questo prodotto, nato dall’esperienza e dalla maestria di Agro Ittica Lombarda, che ha fatto di Calvisius Caviar un marchio-emblema tra gli estimatori del caviale, rappresenta appieno la filosofia Trussardi e la nostra politica di gusto, tesa alla valorizzazione dei sapori>>. Sapori che trovano anche nella “Gradassi Centenaria” la loro naturale esaltazione.

Blend di Moraiolo, Leccino e Frantoio, l’Olio Extravergine d’Oliva a marchio Trussardi, distribuito nel formato da 250 ml (€ 15,00) ed acquistabile esclusivamente negli spazi del Café Trussardi alla Scala, si ispira alla filosofia di “effortless elegance” che distingue il Levriero in ogni sua espressione. “Abbiamo contribuito a realizzare un prodotto che ci rappresenta appieno – conclude Cinacchi – per valore e qualità. Connotati indispensabili per esaltare ogni piatto amplificandone l’unicità. Ne sono conferma alcune proposte elaborate da chef Conti che puntano proprio sull’Olio Extravergine d’Oliva per conquistare il palato. Non possiamo che essere orgogliosi di contare su un prodotto di questa caratura>>.

Olio Trussardi

Olio Trussardi

Orgoglio che dichiara anche  Andrea Gradassi, erede del Frantoio Gradassi e Direttore Commerciale di Cufrol srl: “È per noi motivo di grande orgoglio – essere stati selezionati da una famiglia tanto importante nel panorama italiano ed internazionale, la cui storia testimonia l’attenzione estrema per la qualità, da sempre nella moda e adesso anche nel Food”.

Della stessa opinione anche i vertici di Agro Ittica Lombarda: “L’Italia è il paese delle eccellenze. L’attuale contesto di globalizzazione è una grande opportunità per concentrare le sinergie: fare sistema significa valorizzare il made in Italy proponendolo nel miglior modo possibile. La mission di Trussardi, da sempre alla ricerca della qualità nella materia prima, è in piena sintonia con la cura maniacale e la passione che è base fondante della filosofia Calvisius Caviar; un sicuro riferimento per quel mondo gourmandise che è alla ricerca delle prelibatezze senza compromessi”.

Chiara Danielli
Redazione Newsfood.com

Leggi Anche
Scrivi un commento