Novità a Tuttofood 2017: CA’ VECCHIA, SOLIDA E PROTESA VERSO IL FUTURO

Novità a Tuttofood 2017: CA’ VECCHIA, SOLIDA E PROTESA VERSO IL FUTURO

Vedi altri articoli e video Tuttofood 2017 (Clicca qui)

Tutto nasce quando la famiglia Gazzani inizia a dedicarsi alla lavorazione del riso e della frutta dopo la ristrutturazione di un’antica Corte risicola del XV secolo in provincia di Mantova, e diventando nota per la coltivazione delle due eccellenti qualità di riso tipiche di questo territorio: il Carnaroli ed il Vialone Nano.

Non solo riso viene coltivato da questa interessante realtà: una delle novità più interessanti è la farina di riso gluten free. Confezionata attraverso un packaging molto interessante, disegnato, sempre in famiglia, da Anita Gazzani e pensato per mantenere e garantire le caratteristiche nutritive e sanitarie del prodotto.

L’azienda coltiva il sogno di espandersi oltre i confini nazionali ma abbina a questo desiderio la sensibilità per le tematiche del riciclo e della nutrizione: una volta lavorato, il riso, passa dallo stato grezzo a quelo raffinato. Durante il processo viene perso parecchio materiale fibroso, ancora ricco di nutrienti, chiamato “di scarto” ma che potrebbe essere riutilizzato ancora. Anita Gazzanti ci anticipa di aver avviato un progetto per il riutilizzo del materiale per la la produzione di nuovi alimenti, ma ancora non è pronta per rivelare di cosa si tratta.. staremo a vedere!

Chiara Danielli
Redazione Newsfood.com

 

Leggi Anche
Scrivi un commento