Nuce & Food-Ing e Cosmofarma in contemporanea il 16 e 17 aprile a Bologna

Nuce & Food-Ing e Cosmofarma in contemporanea il 16 e 17 aprile a Bologna

Il 16 e il 17 aprile Bologna sarà il centro nevralgico dell’intera filiera della nutraceutica e della cosmeceutica, dalla formulazione alle materie prime, fino alla vendita nei canali tradizionali. Si svolgeranno infatti in contemporanea le edizioni 2015 di Nuce e Food Ing e quella di Cosmofarma.

Un’occasione unica per incontrare tutti gli operatori del settore e per sfruttare la sinergia in termini di business e di potenziamento della visitazione internazionale.

A questo scopo sono stati pianificati importanti investimenti nella ricerca di buyer internazionali, altamente profilati.

Attraverso mirate azioni di scouting e collaborazioni con diverse Camere di commercio europee, parteciperanno a Nuce e Food Ing buyer e aziende produttrici da diversi paesi europei, che saranno agevolati nella definizione di appuntamenti b2b.

Spazio anche a momenti di approfondimento e confronto, grazie a un calendario convegni di grande interesse.

I temi verteranno dalla salute e nutrizione dell’infanzia e della terza età, fino all’applicazione di derivati vegetali nella cosmesi.

Giovedì 16 aprile

  • Nutrition and lifestyle for a healthy aging
  • Nutrigenomics: the food –genome junction
  • Infant Nutrition

 Venerdì 17 aprile

  • Indicazioni sulla salute: risultati ottenuti e prospettive future. Interverranno Vittorio Silano (EFSA) e Bruno Scarpa (Ministero della Salute)
  • Cosmetic applications of botanical derivatives

Redazione Newsfood.com

Leggi Anche
Scrivi un commento