Gli Italiani sono sempre più golosi di cioccolato e nell’ultimo decennio ne hanno raddoppiato il consumo. Questo alimento è sempre più apprezzato infatti, non solo per la sua bontà e il piacere che ne deriva, ma anche per i benefici nutrizionali che apporta. Spesso, tuttavia, i prodotti a base di cioccolato sono ricchi di zuccheri e favoriscono l’accumulo di grassi. Per questo motivo Dukan ha creato la linea di prodotti Extra Gourmand: leggeri snack al cioccolato, a ridotto contenuto di grassi, senza zuccheri aggiunti, ricchi di fibre e proteine di origine naturale.

La linea è composta da tre squisite novità, da gustare in qualsiasi momento della giornata, come snack spezza fame durante la mattina o come golosa merenda nel pomeriggio, ideali anche per chi sta seguendo la dieta.

“Biscotti Extra Golosi di Crusca d’Avena, con uno strato di cioccolato” sono senza farina bianca, con 55% di crusca d’avena, ricchi di fibre, ricoperte di cioccolato fondente sugar-free (con Maltitolo). Ideali per chi non sa resistere al cioccolato, ma rispetto ai classici biscotti al cioccolato, il 92% di zuccheri in meno e il 38% di grassi in meno.

“Barrette Extra Golose di Crusca d’Avena, ricoperte di cioccolato” sono extra leggere, senza farina bianca e ricche di fibre, con uno strato di cioccolato fondente sugar-free (con Maltitolo), con un cuore di crusca d’avena (20,5%) e senza zuccheri aggiunti, queste barrette apportano il 24% di proteine. Rispetto alle tradizionali barrette al cioccolato e il 48% di grassi in meno.

Bretzels Dukan

Bretzels Dukan

“Bretzels Extra Golosi di Crusca d’Avena, ricoperti di cioccolato” sono golosi snacks, a forma di mini bretzels, con il 42% di crusca d’avena, senza farina bianca, ricchi di fibre, di Ferro e di Magnesio. Ricoperti di cioccolato fondente sugar-free (con Maltitolo), rispetto ai tradizionali bretzels al cioccolato, hanno il 43% di proteine in più, un ridotto contenuto di grassi, il 94% di zuccheri in meno, il 25% di calorie in meno.

La linea Extra Gourmand è la giusta soluzione per togliere la voglia di dolce, mantenere la linea, senza sacrifici né rinunce e ritrovare il benessere e il buonumore.

Silva Valier
per Newsfood