Oblò di Fattoria Mantellassi. Uno spumante speciale per un Natale frizzante

Oblò di Fattoria Mantellassi. Uno spumante speciale per un Natale frizzante

Il Natale si avvicina, e con lui le feste di fine anno col tradizionale brindisi. Un momento di gioia e di speranza, dove si vuole abbandonare il brutto del passato e concentrarsi sul buono ed il bello, del presente e del futuro. Un momento speciale, che vuole uno spumante speciale.

Come Oblò, di Fattoria Mantellassi. E’ un brut al confine tra secco e dolce, un Vermentino diventato spumante dopo diverse prove sul prodotto. Nasce così un bland al 50% con lo chardonnay, uva d’elezione per la realizzazione di uno spumante. Un vero vino frizzante della Maremma, vinificato con metodo Charmat e nato dopo una lunga fermentazione e permanenza sulle fecce, affinato per sei mesi in bottiglia.

A renderlo più prezioso, l’etichetta. Frizzante come il contenuto, vanta una collaborazione tra rosse e blu: omaggio alle acque del Grossetano, rese ancora più brillanti dall’argento che chiude la bottiglia.

Perfetto ospite delle feste, Oblò di Fattoria Mantellassi è al centro della tavola, in grado di legare con tutto il pasto, dall’antipasto al dolce passando per i piatti di pesce.

E se il 2018 non è stato granchè… beh, allora facciamo in modo che almeno il brindisi porti il buon umore. Anzi, il buon sapore!

E, per maggiori informazioni, è possibile visitare il profilo Facebook della Fattoria

Matteo Clerici

Newsfood.com

Related Posts
Leave a reply