Salami italiani tradizionali Oca Sforzesca

Salami italiani tradizionali Oca Sforzesca

Londra, Bellavita expo 2014 – (19-21 luglio) – Intervista di Giuseppe Danielli

OCA SFORZESCA
Salami tradizionali d’oca certificati 100% oca italiana
Oca Sforzesca S.r.l. ha sede a Vigevano, a pochi chilometri da Milano, ed è specializzata nella produzione di salumi cotti e stagionati tradizionali d’oca seguendo antiche ricette lombarde, tramandate da padre in figlio da almeno tre generazioni.
I prodotto Oca Sforzesca sono scelti dai migliori chef italiani ed esteri per la preparazione di ricette tradizionali italiane apprezzate dalla clientela più esigente.

Oca Sforzesca è un’azienda italiana con:
– filiera dell’oca italiana garantita e certificata;
– certificazione di prodotto 100% oca italiana;
– certificazione Halal da filiera italiana;
– utilizzo di sale dolce di Cervia;
– alti standard igienico-sanitari per una perfetta conservabilità;
– rintracciabilità on line dall’allevamento alla tavola.

La filiera Oca Sforzesca è caratterizzata da oche allevate e macellate in Lombardia in una zona esente da influenza Aviaria e non contaminata da diossina. L’allevamento è a terra e dedicato esclusivamente alla produzione di carne magra d’oca con un contenuto di grassi inferiore all’8% nel rispetto del benessere animale. Questo tipo di allevamento garantisce anche l’assenza di residui di antibiotici e pesticidi nelle carni.
La produzione Oca Sforzesca è l’unica produzione italiana di salumi d’oca certificati 100% oca italiana e Made in Italy nel rispetto della tradizione lombarda.

L’approvvigionamento della carne d’oca avviene entro 72 ore dalla macellazione in condizioni controllate per raggiungere alti standard igienico-sanitari nei prodotti finiti.
La produzione è rigorosamente artigianale, integrata con i più moderni standard dell’industria alimentare per quanto riguarda l’abbigliamento blu e i comportamenti igienici degli operatori.
Utilizziamo esclusivamente sale dolce di Cervia che non contiene additivi, ha un ridotto contenuto di sostanze amare ed è ricco di oligoelementi, compreso lo iodio. L’obiettivo è assicurare un’alimentazione a ridotto contenuto di sodio in linea con le esigenze della dieta mediterranea.
Oca Sforzesca ha anche attivato un proprio laboratorio per le analisi microbiologiche dei processi e dei prodotti per garantire prodotti sicuri e di alta qualità. Il laboratorio è accreditato in Lombardia secondo la ISO 17025.
Oca Sforzesca ha sviluppato un sistema di rintracciabilità di filiera e di prodotto evoluto, completamente integrato e informatizzato che consente di aumentare la sicurezza alimentare e la qualità dei nostri prodotti. Siamo in grado di certificare in tempo reale tutta la filiera dall’allevamento alla tavola.
Tutti i nostri salumi d’oca sono caratterizzati da un ridotto contenuto di sodio, senza glutine e con almeno 120 giorni di shelf life.

La produzione, tutta certificata 100% oca italiana, comprende:
– il cotto d’oca delicato ottenuto dalla coscia e dal petto;
– il salame tradizionale d’oca intenso stagionato almeno due mesi;
– il cotechino cotto d’oca profumato e pronto all’uso;
– il salame cotto d’oca intenso e morbido;
– la bresaola d’oca stagionata e dolce
– il petto morbido d’oca ad uso cucina.

 

Oca Sforzesca S.r.l.

Via F. Cavallotti, 8
27029 Vigevano PV (Italy)
Tel. 0381 575753
Cell. 34 82 80 58 60
Skype glbellazzi
[email protected]
[email protected]
www.ocasforzesca.eu
P. IVA 02465100184
GS1 GLN 8053013970008