Olio Geraci extra vergine BIO a Biofach è OK (Video)

Olio Geraci Extra vergine Bio –  Olivoil

Norimberga, 15 febbraio, Biofach 2019

Massimiliano Geraci, Olivoil, per la prima volta lo troviamo al Biofach.
E’ un produttore di Olio extra vergine siciliano. I suoi uliveti sono nel Belice (si pronuncia Belìce) in quella terra felice per la sua generosità ma che tutti ricordiamo per quel disastroso terremoto che nella notte tra il 14 e il 15 gennaio 1968, colpì una vasta area con epicentro tra Gibellina, Salaparuta e Poggioreale.

Gli ulivi di varietà Nocellara del Belìce crescono in un territorio splendido, spettinati e rinfrescati dal vento quando il sole siciliano è troppo forte…

Guarda il video e ascolta cosa dice Massimiliano Geraci…

Intervista di Giuseppe Danielli,
direttore Newsfood.com

 

ABOUT OLIO GERACI

Tutto nasce nella Valle del Belìce

Una storia di famiglia che risale alla fine dell’Ottocento, una storia di passione, di rigore produttivo, di forte personalità in un territorio incontaminato, dalla bellezza rara ed autentica. Ci troviamo a Partanna nella provincia agricola del Trapanese, nel cuore della Valle del Belìce. Terra degli ulivi da millenni, dove clima, terroir, tradizione, sapienza, hanno generato Cultivar d’eccellenza internazionale: la Nocellara del Belìce, la Cerasuola, la Biancolilla.
Olive pregiate, ricercatissime, di grande valore. I fratelli Geraci sono figli di questa terra e interpretano la loro tradizione con particolare cura, con innovazione tecnologica e assoluta dedizione, perché ogni bottiglia dei loro oli possa essere un’esperienza unica, un viaggio di gusto in Sicilia.

Olio Geraci: LE RADICI DELLA NOSTRA FAMIGLIA
I padri sono l’origine della tua vita, così come a loro è toccata la fortuna di avere un padre presente e forte, così per i fratelli Geraci il loro papà è stato ed è una figura centrale, vitale, un modello di iniziativa e creatività fuori dal comune.
Un uomo brillante e coraggioso che ha saputo farsi interprete del suo tempo costruendo basi solide per il futuro che oggi i fratelli Massimiliano e Lorenzo reinterpretano giorno dopo giorno, costruendo e sviluppando il presente con una visione chiara del futuro.
Relazioni familiari dove l’affetto, la fiducia, il rispetto reciproco sono l’impalcatura, gli assi portanti di un legame con il proprio territorio, le proprie tradizioni e il gusto tutto italiano del saper fare le cose per bene!
(leggi tutto)

Papà e fratelli Geraci

OLIO GERACI: LE NOSTRE NOVITA’ DA COLLEZIONE

lattine olio geraci

Lattine Olio Geraci 100 ml POCKET

Piccole e pratiche lattine di olio Geraci da 100 ml. Ideali per chi viaggia e per chi ama abbinare l’olio ad ogni portata godendo di un’ampia scelta in formato salva-spazio.

Redazione Newsfood.com

Vedi anche:

Frantoio Geraci, olio extravergine Monocultivar Nocellara del Belice …

13 feb 2013

Olio Geraci è fatto con una monocultivar: la Nocellare del Belice. L’azienda è a Partanna nel trapanese …

SOL 2012, Sicilia: Massimiliano Geraci – Frantoio Olis – Newsfood …

2 apr 2012
L’amore per la Sicilia e per i suoi frutti ha spinto la famiglia Geraci a dedicarsi, ormai da molte generazioni, al mantenimento delle tradizioni …
Related Posts
Leave a reply