FREE REAL TIME DAILY NEWS

Olio Extra Vergine, denocciolato e Biologico: Manzella e Iannello da Ventimiglia di Sicilia a Cibus 2014

By Giuseppe

Parma, 8 maggio 2014
Rossano Medina è Export Manager dell’Azienda storica di Ventimiglia di Sicilia (PA) Manzella e Iannello. L’intervista è di Giuseppe Danielli, Direttore Newsfood.com

La raccolta delle olive avviene direttamente dalla pianta per “sfilatura a mano” e si svolge per tutto il mese di Novembre quando il colore delle olive passa dal verde al nero. I frutti, raccolti al mattino vengono moliti in serata stessa nel frantoio dell’Azienda in modo tale da trasmettere la loro freschezza all’olio che produrranno. Olio che viene imbottigliato bintegralmente lasciando cosi inalterate tutte le sue caratteristiche. Bassa temperatura, pressione soffice ed igiene assoluta fanno il resto dando vita ad un olio con tutti gli attributi da “primato della qualità”. Il suo colore verde opaco con venature dorate nasce dalla scelta delle olive che raccolte al giusto momento danno un olio estremamente delicato, con note aromatiche eccellenti che ne esaltano il profumo ed il sapore. Adatto a tutti gli usi di cucina potrete apprezzare al meglio i suoi pregi anche gustandolo “crudo” sul pane ancora caldo.
L’Azienda Agricola Manzella e Iannello produce, inoltre, olio extra vergine di oliva, proveniente dai propri oliveti a coltura biologica controllato e certificato dalla CODEX s.r.l., su autorizzazione del Ministero delle Risorse Agricole e dal Coordinamento Siciliano Agricoltura Biologica sulla base del disciplinare di produzione associativo e con ciclo di lavorazione e controlli qualitativi idonei per la produzione biologica.
La produzione dal ’97 a riprova di una continua ottimizzazione del prodotto viene effettuata in maniera totalmente biologica.

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD