Olitalia parteciperà alla prima edizione di Italian Gourmet

Olitalia parteciperà alla prima edizione di Italian Gourmet

MilanoOlitalia, azienda italiana specializzata da oltre trent’anni nella produzione di oli e aceti e presente oggi in oltre 120 paesi nel mondo, parteciperà alla prima edizione di Italian Gourmet, l’evento dal format innovativo e interattivo che darà risalto alla tradizione gastronomica italiana nella sua totalità e che si terràdal 6 al 10 maggio 2017 presso Superstudio Più a Milano.

Italian Gourmet sarà uno dei tre main event che animerà la Settimana Milanese del Food che,grazie alla sinergia tra Fiera Milano, Regione Lombardia e Comune di Milano, si svolgerà per la prima volta in concomitanza con la fiera Tuttofoodecoinvolgeràl’intera città meneghina attraverso un ricchissimo palinsesto di eventi.

Olitalia sarà presente alla manifestazione con i suoi prodotti di punta, espressione della costante attenzione dell’azienda alla ricerca e all’innovazione:  gli Oli Extravergini di oliva Monocultivar, ottenuti dalla spremitura di una sola varietà di olive, gli Oli Extravergini Regionali, in cui è racchiusa tutta la ricchezza dei sapori delle regioni Italiane, gli Aceti Balsamici di Modena, adatti per esaltare ogni tipo di pietanza, Pizzolivm, l’olio extra vergine di oliva di origine 100% italiana di alta qualitàideato per condire e armonizzare gli ingredienti della vera pizza napoletana, 30, l’olio extra vergine di oliva con il 30% in più di polifenoli (antiossidanti naturali), e Frienn, il nuovoprodotto per frittura dalla formulazione con olio di girasole altoleico e ad alto contenuto di antiossidanti naturali, priva di olio di palma, sviluppato in collaborazione con l’Università degli Studi di Bologna e lo Chef Pasquale Torrente.

Sinonimo di bontà e qualità, i prodotti dell’azienda forlivese sono pensati per rispondere alle diverse esigenze della Ristorazione e delFood Service e costituiscono gliingredienti fondamentali di una dieta sana ed equilibrata.

Italian Gourmet è un momento di confronto tra i più importanti protagonisti della cucina d’autore, con cui Olitalia ha da tempo instaurato un rapporto di collaborazione e stima reciproca con la volontà di diffondere la cultura del buon cibo italiano. Queste durature relazioni, dove si incrociano la qualità delle materie prime e il talento dei grandi Chef, danno vita ad un connubio che come risultato è sempre molto più di un semplice piatto ottenuto dalla somma degli ingredienti.

Olitalia in breve

Il Gruppo Olitalia, realtà italiana specializzata in oli e aceti, è leader in Italia nel canale food service. Il Gruppo Olitalia offre una gamma di prodotti che rispondono alle esigenze di un mercato complesso e in costante mutamento, affidandosi alla competenza maturata in oltre 30anni di storia, alla capacità di cogliere le ultime tendenze del mercato e alla costante ricerca di innovazione.

www.olitalia.com

Chiara Danielli
Redazione Newsfood.com

 

Leggi Anche
Scrivi un commento