Sandwich? Pagnotto: il panino come lo faresti tu

Sandwich? Pagnotto: il panino come lo faresti tu

Grazie all’investimento effettuato a Traversetolo, l’azienda parmense di gastronomia mira a consolidare la propria leadership nel segmento dei sandwich di alta gamma, raddoppiando la capacità produttiva e triplicando il fatturato.

Parma, 7 marzo 2016 – Tremila mq di superficie; 30 addetti che saliranno a 50 quando la produzione sarà a pieno regime; quattro linee attive, di cui tre dedicate all’affettamento dei salumi, che avviene a temperatura positiva con posa manuale delle fette in vaschette preformate, e una ai sandwich della gamma “Il Pagnotto”.
Sono i numeri del nuovo stabilimento produttivo di Parma Is, inaugurato a Traversetolo, nel Parmense, nei giorni scorsi. L’azienda, che con i suoi panini freschi farciti della gamma “Il Pagnotto” ha saputo conquistare in brevissimo tempo la leadership in Italia nel segmento dei sandwich di alta gamma, punta così a raddoppiare la capacità produttiva. L’obiettivo è quello di triplicare il fatturato nel corso del 2016, passando da 1,3 a 4 milioni di euro. Un traguardo legato anche alla sempre maggiore internazionalizzazione di Parma Is, che già oggi distribuisce i propri prodotti in Francia e Germania. In Italia, la gamma “Il Pagnotto” è disponibile in numerose catene della GDO, in gourmet store come Eat’s e nelle aree di servizio Autogrill.
Lo stabilimento di Traversetolo è destinato a crescere: a breve, infatti, Parma Is prevede di lanciare prodotti bio e vegani. Sono poi allo studio sinergie con HPP Italia, collocata a pochissimi metri di distanza, per quanto riguarda il trattamento ad alte pressioni degli alimenti. Questo processo, molto comune negli Usa, sottopone i cibi a pressioni fino a 6.000 bar, inattivando i microrganismi in essi presenti: ciò si traduce in un aumento della shelf life e garantisce al consumatore finale il massimo della sicurezza alimentare. La partnership con HPP Italia consentirà a Parma Is di proporre sul mercato prodotti sempre più innovativi.

(dal sito: www.ilpagnotto.it)

La gamma è composta da tre linee:

ricco ed accattivante il GOURMET per un consumatore più esigente,

semplice e tradizionale per il CLASSICO panino come lo faresti tu ,

divertente e spiritoso per la FOCACCIA adatto ai bambini e non solo.

Il PAGNOTTO è il panino come prepareresti tu nella tua cucina,

quello che con amore tua mamma ti darebbe per merenda o quello veramente genuino che ti faresti preparare dal bottegaio. La ricca farcitura è di soli prodotti italiani, ogni prodotto è scelto con cura per esaltare tutti i gusti al meglio, per far sorridere il tuo palato.Il panino e’ freschissimo ,da oggi puoi dire addio ai soliti panini e tramezzini del supermercato,da oggi inizia la storia del PAGNOTTO, il panino come lo faresti TU.

Related Posts
Leave a reply