FREE REAL TIME DAILY NEWS

Panettone Fiasconaro a Torino, Una Mole di Panettoni

Panettone Fiasconaro a Torino, Una Mole di Panettoni

By Giuseppe

Il Panettone Fiasconaro protagonista a Torino:  Una Mole di Panettoni la grande rassegna gourmand dedicata al panettone artigianale con i migliori pasticceri e i laboratori dolciari di eccellenza.

Una Mole di Panettoni col Panettone Fiasconaro
Sabato 1 e domenica 2 dicembre al DoubleTree by Hilton Turin Lingotto

Il team di pasticceri siciliani Fiasconaro propone a tutti i visitatori assaggi e degustazioni: è l’occasione per gustare il nuovo panettone Fiasconaro agli Agrumi e allo Zafferano di Sicilia ‘vestito’ da Dolce&Gabbana.

 

IL PANETTONE SICILIANO DI NICOLA FIASCONARO
A TORINO PER LA GRANDE KERMESSE DEI DOLCI NATALIZI

Torino, DoubleTree by Hilton Turin Lingotto

1-2 dicembre 2018. Ingresso libero

STAND FIASCONARO: 17 (primo piano)

 

Per il taglio del nastro che dà il via alla manifestazione il giovane pasticcere Mario Fiasconaro firma una dolce sorpresa artistica.

A Torino è ormai un classico fra gli eventi prenatalizi aperti al pubblico: torna, siamo alla settima edizione, Una Mole di Panettoni la grande rassegna gourmand dedicata al panettone artigianale che, ogni anno di questo periodo, chiama all’appello i migliori pasticceri e i laboratori dolciari di eccellenza.
L’appuntamento è per sabato 1 e domenica 2 dicembre al DoubleTree by Hilton Turin Lingotto, l’Hotel dal design avveniristico (è firmato Renzo Piano) che incorpora il primo nucleo della fabbrica Fiat.

Tradizionale con tanto di uvetta e frutta candita o rivisitato nella sua ricetta secondo l’estro dei maîtres-pâtissiers, con o senza glassa, liscio o farcito con crema, cioccolato e gelato… il panettone oggi può presentarsi sulle tavole in tante varianti ma continua ad avere un’anima sola, quella che quasi per magia lo rende il dolce per antonomasia delle nostre feste di Natale.

Ne sa qualcosa il pluripremiato Primo Pasticcere Nicola Fiasconaro che a Castelbuono, l’antico borgo nel verde del Parco delle Madonie a pochi chilometri da Palermo dove ha sede l’azienda dolciaria di famiglia, da molti anni ne sforna di ottimi.
Ma per tanti torinesi non occorre andare in Sicilia per assaggiare le sue specialità: anche quest’anno, immancabile, il team Fiasconaro partecipa in forza a Una Mole di Panettoni (stand 17 al primo piano) proponendo a tutti i visitatori degustazioni e assaggi dall’alto tasso di golosità.

Una su tutte la novità di casa Fiasconaro: il nuovo Panettone agli Agrumi e allo Zafferano di Sicilia, nato proprio per festeggiare il Natale 2018.

E per il taglio del nastro che dà ufficialmente l’avvio a questa edizione 2018 il giovane pasticcere Mario Fiasconaro (che del padre Nicola sta seguendo con successo le orme) ha preparato appositamente un dolce sorpresa artistica.
Un panettone siciliano al 100% per il Natale 2018

Mario Fiasconaro

È siciliano nell’anima e nel cuore il nuovo panettone agli Agrumi e allo Zafferano di Sicilia, pensato per festeggiare il Natale 2018. Siciliani al 100% i limoni, le arance e i mandarini da cui nascono i canditi che lo caratterizzano. Siciliano doc lo zafferano, spezia rara e preziosa, che arricchisce l’impasto conferendogli straordinarie qualità organolettiche. Siciliano infine il look che lo contraddistingue, firmato Dolce&Gabbana, straordinario brand-icona dell’alta moda. Una coloratissima scatola di latta da collezionare fatta disegnare, in due versioni, dalle più celebri maestranze artistiche dell’Isola che si sono ispirate alla tradizione del carretto e ai personaggi dell’Opera dei Pupi.

ABOUT  FIASCONARO


– – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – –

L’azienda dolciaria siciliana Fiasconaro si posiziona oggi come un punto di riferimento assoluto nel settore dell’alta pasticceria. Affermata sul mercato nazionale e internazionale, è una realtà moderna e in continua espansione in cui convivono un forte spirito imprenditoriale e una costante ricerca della qualità nel pieno rispetto dei più alti standard della tradizione gastronomica italiana. Oggi i prodotti Fiasconaro, dopo aver valicato i confini siciliani, sono distribuiti su tutto il territorio nazionale, in molti Paesi europei, oltre che negli USA, in Canada, in Brasile, in Giappone, in Australia e in Nuova Zelanda.

Fiasconaro S.r.l.
Piazza Margherita, 10
90013 Castelbuono (PA)
Tel. 0921.677132
fiasconaro@fiasconaro.com
http://www.fiasconaro.com

 

Redazione Newsfood.com

(Elaborazione immagine di copertina
DG Marketing )

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD