Pasta di legumi Felicia a Cibus 2016 by Peppe Zullo (video)

Parma, 11 maggio, 2016
Vedi altri articoli e video su Newsfood.com

Intervista di Giuseppe Danielli, direttore Newsfood.com a:
Peppe Zullo, Piero Netti, Michele e Francersco Andriani

A Cibus, Felicia -prodotta da Molino Andriani- presenta un’assoluta novità nel mondo gluten free: la pasta di legumi bio. Disponibile nelle due varianti – ‘Sedanini’ 100% farina di lenticchie rosse e ‘Fusilli’ 100% farina di piselli verdi – questa pasta è rigorosamente senza glutine, biologica e vegan ed è confezionata in un pratico formato da 250 grammi.

Sempre al dente e dal gusto naturale e autentico dei legumi, la nuova pasta è un piacere da condividere a tavola con tutta la famiglia ed è amata anche dai più piccini. Prodotta unicamente con farine di lenticchie rosse e piselli verdi bio, è ricca di proteine, fosforo,

Comunicato Stampa

ferro, zinco, manganese, proteine e fibre in grado di assicurare un corretto apporto nutrizionale all’organismo. Ideale per i celiaci, per chi è sensibile al glutine, per chi segue una dieta vegana, per gli sportivi o per chi conduce semplicemente uno stile di vita sano ed equilibrato è una pasta che in cottura ha una resa molto simile a quella della tradizionale pasta di grano.

Da non perdere, infine, martedì 10 maggio alle 12,30 l’appuntamento con lo show cooking del cuoco Peppe Zullo, tra i principali protagonisti della cucina italiana che guiderà i visitatori in un percorso gastronomico del gusto. Il cuoco pugliese realizzerà per l’occasione tre appetitose interpretazioni di ricette: Fusilli di piselli con fiori di zucca, Sedanini di lenticchie rosse con fave novelle e borragine e Sedanini di lenticchie rosse con sponsali in salsa di marasciulo.

“La partecipazione a Cibus 2016 – dichiara Francesco Andriani, direttore commerciale di Molino Andriani – conferma la nostra volontà di incontrare e confrontarci con nuovi profili di consumo anche al di là dei confini nazionali per studiarne le specifiche esigenze e diffondere la cultura del mangiar bene”.

I Sedanini 100% Lenticchie rosse bio e Fusilli 100% Piselli verdi bio sono acquistabili in GDO al prezzo consigliato di euro 2,90.

Molino Andriani, con sede a Gravina in Puglia, è specializzata dal 2004 nella produzione di pasta senza glutine, innovativa e dal sapore unico. Le materie prime utilizzate tra cui: mais, riso integrale, riso, grano saraceno, quinoa, amaranto, lenticchie e piselli sono accuratamente selezionate e naturalmente prive di glutine. La lavorazione avviene all’interno di uno stabilimento produttivo dedicato esclusivamente al gluten free. Molteplici sono le certificazioni aziendali e di prodotto di cui dispone la realtà pugliese, a garanzia di alimenti che rispondono ai più elevati standard qualitativi a livello internazionale.

Redazione Newsfood.com

Leggi Anche
Scrivi un commento