Peppe Zullo di ritorno dal Bellavita Expo Amsterdam

Peppe Zullo di ritorno dal Bellavita Expo Amsterdam

Ogni valigia che fai è una storia in più da raccontare e Peppe Zullo ne sa qualcosa… nei giorni scorsi il cuoco-contadino di Orsara di Puglia è stato protagonista, insieme ad altri chef italiani, del Bellavita Expo, l’evento dedicato ai migliori prodotti dell’enogastronomia made in Italy.

Peppe Zullo, in qualità di testimonial dell’identità gastronomica locale, non poteva assolutamente mancare! Il cuoco, infatti, ha tenuto due masterclass: una dedicata alla cucina vegana e l’altra alla tradizione regionale italiana.

Come ha raccontato lo Chef sul suo profilo personale: “Sono in viaggio verso la Puglia e mi rendo conto di tornare a casa più ricco. Sono arrivato al Bellavita Expo per portare la mia esperienza a chi di cucina italiana ne sa meno di me, ma la verità è che anche io mi riporto ad Orsara alcuni insegnamenti.

Il successo che i miei due cooking show a tema prodotti della terra hanno riscosso mi ha confermato che la strada che ho intrapreso tanti anni fa, quella della riscoperta delle tradizioni e del cibo semplice è la giusta via da percorrere per la cucina del futuro.

Nel mondo esistono culture e persone che sono molto più attente di quanto lo siamo noi italiani ad una cucina sostenibile che rispetti il Pianeta. Dobbiamo esserlo anche noi, per quello da oggi il mio impegno in quello che già faccio e sono sarà ancora più intenso. Senza trascurare uno dei cardini fondamentali della mia filosofia: rendere felici le persone con piatti saporiti e gustosi.

Come questa zuppa a base di legumi del territorio o il risotto al tartufo proposti durante la due giorni in quel di Amsterdam. Grazie a chi mi ha voluto nella rosa degli chef italiani. Io vi aspetto sempre ad Orsara di Puglia“.

Leggi Anche
Scrivi un commento