Pernigotti cioccolato gianduia al Bellavita Expo 2014 – London: The Excellence of Italy (Video)

(video rimosso il 10 ottobre 2014)
Pernigotti S.p.a. è un’azienda italiana specializzata nella produzione di cioccolato, torroni e preparati per gelateria.Fondata nel 1860 dalla famiglia Pernigotti, l’azienda fa parte della più importante tradizione dolciaria italiana e, dal 2013, fa capo al Gruppo Toksöz.La storia di Pernigotti è un percorso di tradizione e continuo sviluppo, con un fatturato di circa 70 milioni di euro annui e 150 dipendenti impiegati nella sede di Novi Ligure.
Affiancando la creatività dell’artigianato con tecnologie produttive avanzate, con un focus particolare sul segmento del cioccolato gianduia di alta qualità, si trova oggi tra le imprese della più importante tradizione dolciaria italiana.L’obiettivo di internazionalizzazione ed espansione verso nuovi mercati è sempre più importante, come dimostra una rete di clienti distribuiti in 34 Paesi del mondo

L’origine del cioccolato gianduia si fa risalire al 1806 e la sua “invenzione” è attribuita ai maestri cioccolatieri torinesi, in cerca di un modo per ridurre l’apporto di cacao nel cioccolato. Alla fine del Settecento infatti Napoleone Bonaparte aveva imposto il blocco delle importazioni dalla Gran Bretagna e dalle sue colonie, il cacao era sempre più difficile da reperire e il suo prezzo era salito alle stelle. Alcuni pasticceri provarono a sostituire parte del cacao con una crema di nocciole: veniva utilizzata la nocciola tonda gentile delle Langhe. Il risultato fu spettacolare: un gusto intenso ma delicato che soddisfaceva anche i palati più raffinati.  – See more at: http://www.pernigotti.it/il-mondo-del-gianduia/#sthash.mHOiVyWA.dpuf
Pernigotti S.p.a. is an Italian company and it is a recognized leader in gianduja chocolate, torrone and gelato bases.Established in 1860, Pernigotti is one of the most important companies of the Italian confectionary tradition and, starting from 2013, it is controlled by Toksöz Group.
The history of Pernigotti is a story of tradition and continuous growth, with net sales counting for about 70 million euros per year and 150 people employed in its headquarters in Novi Ligure.The goal of internalization and expansion is more and more important, with a network of customers located in 34 countries all over the world.
Related Posts
Leave a reply