Peroni Gran Riserva Doppio Malto, Puro Malto e Rossa: ecco il nuovo look

Peroni Gran Riserva Doppio Malto, Puro Malto e Rossa: ecco il nuovo look

L’abito è necessario e, al tempo stesso,  importante cambiarlo con frequenza. Restando se stessi, comunque. Un inciso, questo, per raccontare un cambio d’abito o, meglio, per dirla con le parole del marketing, un nuovo look, assicurando la qualità di sempre. Si tratta, infatti, delle birre speciali della famiglia Peroni, che arrivano adesso sulla tavola degli italiani con una veste grafica del tutto rinnovata.

Anticipano da Roma, sede della Peroni, che a cambiare è anzitutto l’etichetta, con un’originale forma a pentagono che andrà a vestire la “Peroni Gran Riserva Doppio Malto”, la “Rossa” e la “Puro Malto”. Tutto per dare maggiore rilievo al nome di gamma, “Gran Riserva”, mentre resta al suo posto seppur con una diversa impostazione grafica il celebre “biscotto Peroni”, più che mai simbolo e garanzia di qualità ed esperienza birraria.

Per quanto riguarda i colori associati alle tre referenze, si confermano il nero per la “Peroni Gran Riserva Doppio Malto” e il rosso per la “Peroni Gran Riserva Rossa”. Cambia invece il colore della “Peroni Gran Riserva Puro Malto” che da blu diventa oro, lo stesso individuato per il logo dell’intera gamma: “un omaggio all’orzo utilizzato e al malto 100% italiano, base della qualità Gran Riserva e di tutte le birre della famiglia Peroni”, dicono i responsabili della produzione.
Nuovo anche per il pay off delle tre specialità: “Peroni Gran Riserva, il tempo dà forma alla qualità”. Una scelta, questa, legata a doppio filo all’elemento distintivo della gamma, cioè il processo produttivo di extra decozione.

Per le Gran Riserva, infatti, la tecnica attraverso cui la miscela di malto macinato e acqua viene riscaldata e portata ad ebollizione non avviene solo una volta. Ma viene ripetuta due volte per la Doppio Malto e la Puro Malto e tre volte per la Rossa. Solo così con il tempo necessario tutte le grandi potenzialità dei malti selezionati vengono sviluppate e impiegate per ottenere il massimo del rendimento, conferendo al prodotto finale le sue caratteristiche uniche e distintive.

Secondo Cristiano Marroni Darena, marketing manager di Peroni  “le Peroni Gran Riserva  rappresentano il meglio della qualità Peroni, grazie alla produzione tutta italiana e al pregio delle materie prime utilizzate, come il migliore orzo dei nostri campi e il malto 100% italiano. Senza dimenticare il processo di extra maturazione più lungo e raffinato che richiede competenza e tempo. Ma come accade nella vita di tutti i giorni le cose importanti e migliori richiedono proprio questo, tempo. Lo sanno bene i nostri consumatori che scelgono le Peroni Gran Riserva per i momenti importanti della vita, degustandole insieme ad un piatto della tradizione italiana”.

Maria Michele Pizzillo
per Newsfood.com

=====BOX=======

Peroni Gran Riserva Doppio Malto

Peroni Gran Riserva Doppio Malto

Peroni Gran Riserva Doppio Malto è una birra prodotta con malto 100% italiano. Si distingue per un caratteristico aroma speziato conferito dal particolare processo produttivo utilizzato per le birre della gamma “Gran Riserva”. Per questa birra, la miscela di malto macinato e acqua, viene riscaldata e portata ad ebollizione per due volte. La Peroni Gran Riserva Doppio Malto è una bock dal gusto intenso prodotta con l’utilizzo di malto speciali caramellati, senza cereali non maltati. Alla degustazione, evidenzia l’aroma di cereali, malto tostato, spezie e un delicato retrogusto fruttato che la rendono equilibrata e non invadente. L’utilizzo nella ricetta di Malto Italiano Bronzato le dona il suo caratteristico colore oro intenso. Si sposa perfettamente con carne rossa, selvaggina e pasta condita con sughi saporiti.

Peroni Gran Riserva  Puro Malto

Peroni Gran Riserva Puro Malto

La Peroni Gran Riserva Puro Malto è una birra che si distingue per un aroma delicato, con prevalenza di note di malto e fini note di luppolo aromatico ma, anche, di note di cereali tostati e spezie conferite dal particolare processo produttivo che prevede la ripetizione della tecnica attraverso cui la miscela di malto macinato e acqua viene riscaldata e portata ad ebollizione e, quindi, ripetuta ben due volte.
La decisa presenza di amaro fine e non persistente compensa la dolcezza del malto, dando vita a un prodotto di altissima qualità, amabile, da un sapore unico e facile da bere. Grazie all’utilizzo di Malto Italiano Dorato, la Peroni Gran Riserva Puro Malto è caratterizzata da un colore oro puro e brillante. Il suo gusto pieno e rotondo la rende ideale per esaltare il gusto dei piatti della nostra tradizione, in abbinamento a pasta, risotti, carni bianche e pesce.

Peroni Gran Riserva Rossa

Peroni Gran Riserva Rossa

La Peroni Gran Riserva Rossa è una birra beverina e di facile approccio grazie al corpo leggero, caratterizzata da un caldo aroma di malto e caramello. Tale risultato è ottenuto mediante l’utilizzo del tradizionale processo di tripla decozione, una tecnica che richiede tempo e risorse che conserva ancora l’utilizzo di tre miscele di mosto. Per la Rossa, poi, la tecnica di miscelazione del malto macinato e acqua viene riscaldata, è portata ad ebollizione per tre volte. Questa tecnica di tripla decozione e fermentazione a bassa temperatura, lunga e complessa, le conferisce un gusto morbido e unico, che le permette di distinguersi fortemente tra le birre rosse e di essere molto apprezzata anche da un pubblico femminile. Il suo moderato grado alcolico la rende una birra ideale per accompagnare serate in pizzeria o cene con amici. Si sposa perfettamente con i sapori senza coprirli ed è ideale per accompagnare salumi, formaggi e pizza.

 

Redazione Newsfood.com

Leggi Anche
Scrivi un commento