Pescheria Storica Spadari da 85 anni a Milano c’è anche il mare

Pescheria Storica Spadari da 85 anni a Milano c’è anche il mare

La Pescheria Storica Spadari festeggia gli  85 anni a Milano

Gli 85 anni di attività li ha festeggiati a Natale con una sorta di apertura a nuovi clienti: la possibilità di prenotare on line i pacchi disponibili in 3 misure, presentati già con delle proposte oppure personalizzabili.

E’ l’ultima idea della Premiata Pescheria Storica Spadari, la più antica di Milano, nata nel 1933 e da allora punto di riferimento per la cultura ittica meneghina. Tant’è che pensando proprio a questo locale, il famoso duo milanese di cabaret, Cochi e Renato, cantavano “… c’è anche il mare in via Spadari”, strada a due passi dal Duomo.

Pescheria Storica Spadari : 85 anni di mare a Milano

In 85 anni di attività, di strada ne ha fatta tanta questa pescheria che è stata proclamata anche Bottega Storica, grazie all’abilità di evolversi in modo coerente coi cambiamenti del mercato e adeguare l’offerta dei servizi. Così, nel 2015, alla tradizionale vendita da banco, è stato affiancato il Bistrot, aperto sia a pranzo che a cena, dove la freschezza e la qualità sono una garanzia.

Da quel momento – già come cantavano Cochi e Renato – si è respirata aria nuova nella  Pescheria Storica Spadari: la presenza degli chef ha offerto ai clienti la possibilità di ordinare pesce già cucinato, consegnato comodamente a casa, così come già succedeva per il pescato.

Una scelta, quella del bistrot, per sottolineare la volontà di Pescheria Storica Spadari di restare ancorata alle tradizioni che la contraddistinguono dal 1933 – la qualità assoluta del pesce fresco, la disponibilità e l’accuratezza nei confronti della propria clientela – e, nello stesso tempo, adeguarsi a un modo di comunicare e di servire moderno e veloce.

E si arriva, tre anni dopo, alla necessità di capire i bisogni di un nuovo pubblico, come di quello “storico”, per creare proposte volte a soddisfare tutte le esigenze, come appunto, la possibilità di prenotare on line – www.pescheriaspadari.eu – i pacchi di Natale e, adesso, quelli di Capodanno, disponibili in 3 misure, e personalizzabili. Per i più indecisi, invece, la vera novità sono le Gift Card in 3 diverse fasce di prezzo, sempre acquistabili online.

Uno sguardo al digital senza mai dimenticare il rapporto diretto con la clientela, come la infoline 353/3691263 a cui rivolgersi per gli ordini, filo diretto con gli esperti del banco, a cui chiedere anche consigli e ricette per poi ricevere il tutto comodamente a casa. La Premiata Pescheria Storica Spadari mette infatti a disposizione fish delivery, il nuovo servizio di consegna a domicilio del pescato e della gastronomia cucinata, semplice, comodo ed ecologico, grazie all’accordo con UBM Corrieri in bici.

È proprio il caso di dire… 85 anni e non sentirli!
Intanto, ogni mercoledì sera, dalle ore 19,30 alle ore 22,30 nella Pescheria Storica Spadari c’è la disponibilità di un menu di pesce a prezzo fisso e imbattibile. Mentre tavoli e sedie verde chiaro fanno si che la pausa diventi un momento di relax sia all’ora di pranzo che alla sera nella versione “Bistrot Spadari”.

I tavoli sono al centro della scena e lo chef è a disposizione dei clienti per soddisfare richieste speciali, spaziando tra prelibatezze a base di pesce azzurro dei mari italiani, crostacei o frutti di mare tra i più ricercati al mondo, il tutto accompagnato da un calice di ottimo vino. Le vetrine di pesce freschissimo fanno da cornice alle proposte di primi, secondi, fritture, grigliate, all’originale fish burger, ai crudi e ad altre delizie da degustare direttamente all’interno dello storico locale milanese.

Dal martedì al sabato c’è la proposta di un’ampia scelta di primi piatti, secondi e frittura, preparati dallo staff di cucina. A pranzo, poi, la proposta di un menù speciale, il “light lunch a pranzo fishburger Milano”. Sull’onda della “street food mania”, sempre a pranzo, Pescheria Storica Spadari propone alcuni piatti veloci quasi da passeggio: panini di pesce ogni giorno diversi, fish burger, insalate di mare, sushi e cono di frittura. Insomma, un pranzo leggero e sfizioso da provare e da gustare passeggiando per le vie del centro di Milano.

Una delle specialità della Pescheria Storica Spadari è il fish burger di salmone, tonno o spada, interamente componibile dal cliente che può creare il panino, scegliendo le salse .
Bistrot Spadari è uno spazio degustazione dedicato a tutti gli amanti del buon pesce, che inaugura una nuova tipologia di locale.

Che da mercoledì a domenica, in pieno centro a Milano, ogni sera è come ritrovarsi in riva al mare, accolti in un ambiente lineare ma curato dove la qualità e l’eccellenza della materia prima rappresentano la vera essenza delle proposte di cucina, dice il direttore di sala Federico Bonaconza, sempre disponibile a consigliare cosa farsi cucinare al momento dagli chef.
Sabato e domenica Bistrot Spadari apre a pranzo dalle 12,30 alle 14,30 con, in più, un piatto sempre pronto, cozze e vongole.

Per contattare o prenotare al Bistrot,

Pescheria Storica Spadari

02.878250 oppure
[email protected]

Maria Pizzillo
Newsfood.com

Leggi Anche
Scrivi un commento