PIZZA & FISH in Milano nel verde di San Siro

PIZZA & FISH in Milano nel verde di San Siro

LA RISTORAZIONE CHE CAMBIA

GUSTI & NOVITA’:
genio e sregolatezze
a PIZZA & FISH, in MILANO
nel verde di San Siro

Milano, aprile 2016
di Attilio Scotti

San Siro: è la zona più verde di Milano, tra prati, galoppatoi, cavalli, silenzi: ma la minaccia del cemento è in agguato, pronta a distruggere l’ultimo paradiso di una città che si proietta nel futuro.
Milano non è più solo una metropoli; è la metropoli del futuro: qui nasce la generazione delle app, del design, dei tram siluro, dei taxi Karhoo o Uber (usa e getta) o delle autovetture condivise, ha successo il ciclo tandem, i giornali quotidiani sono quasi tutti on line e ognuno di noi avrà un codice che ci seguirà ogni ora del giorno e della notte.

PizzaPer la fortuna della ristorazione, in via Fratelli Rizzardi c’è Pizza & Fish. Un ristorante “nuovo” che riesce a far convivere gli spaghetti alla carbonara con la misticanza di Emmenthal, olive, prosciutto di Praga e uovo sodo. Ma non solo.
Di tutto e di più: perfetto il fritto di carciofi, mozzarelle e fiori di zucca (piatto stagionale), godibilissimi i ( o gli) gnocchi tirati a mano con speck, mele renette e pinoli tostati con reminescenze altoatesine.
Lista di pesci di mare, grande, e le carni buone (gustate la cotoletta di vitello alla milanese “vestita”  novità assoluta ).

“Scialatielli” con ricci di mare e bottarga, perfetti; e solo qui un baccalà fritto che mi ricorda le vecchie osterie della periferia di Milano del dopoguerra.
Un pranzo completo, (primo, secondo, dessert, acqua minerale e un quarto di vino sfuso) euro 40/45: dignitoso. Indirizzo da segnare in agenda.
Peccato che sul conto spunti il “coperto”: euro 1,50 … retaggio fuori tempo.

===============================================

attilio-scottiAttilio dr. Scotti
Giornalista professionista
tess. 11168 Ass. Indipendente Giornalisti Svizzeri
Food & Wine Consultant, Pubbliche relazioni
Eventi enogastronomici
Membre de la Presse Ass.Suisse
des Sommelier Professionels

CH.6877 Coldrerio- Canton Ticino: PO box 88
Telefoni: ++91.646.86.33 –  Mobile ++79.886.39.67
e-mail: [email protected]

Redazione Newsfood.com


Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/giusep26/public_html/newsfood.com/wp-content/themes/logger/single.php on line 540
Leggi Anche
Scrivi un commento