Povia a Orsara di Puglia, in Paradiso da Peppe Zullo

Povia a Orsara di Puglia, in Paradiso da Peppe Zullo

Povia, il vincitore di Sanremo 2005, con la canzone intitolata “I bambini fanno ooh” sicuramente farà ooh anche quando assaggerà la Parmigiana di Borragine o i fiori di zucchine con caciocavallo di Peppe Zullo a Piano Paradiso. Peppe, Ambasciatore della Puglia a Expo 2015, continua instancabile a far conoscere le eccellenze della sua Terra nel mondo; presto lo rivedremo a Milano con i suoi piatti poveri ma ricchi dei sapori e dei profumi della sua Puglia. Tutti noi, assaggiando i piatti di Peppe Zullo facciamo ooh, stasera è la volta di Povia.

Orsara di Puglia, il paese presepe della Daunia, 5 agosto 2015, appuntamento imperdibile!

Giuseppe Danielli
Direttore e Fondatore
Newsfood.com

 

mercoledì 5 agosto 2015, Comune di Orsara di Puglia (FG)
Via XX Settembre – 71027 Orsara di P.(Fg) – www.comune.orsaradipuglia.fg.it – 05.08.15
Povia a Orsara, concerto che celebra 10 anni di successi
Stasera, il cantautore milanese ripercorrerà le tappe della sua carriera e dei suoi 10 album

ORSARA DI PUGLIA (Fg)

Tutto pronto, a Orsara di Puglia, per il concerto di Povia che si terrà oggi, mercoledì 5 agosto 2015. All’evento, organizzato da Comitato Feste e Parrocchia nell’ambito della Festa in onore della Madonna della Neve, si può assistere gratuitamente. Il cantautore milanese salirà sul palco alle 21.30.

Il primo grande successo dell’artista lombardo arrivò nel 2005, a Sanremo, con la canzone intitolata “I bambini fanno ooh”: 180mila copie vendute, 500mila download digitali per un singolo che tutti hanno canticchiato almeno una volta. Sulla scia di quell’exploit, Povia pubblicò il suo primo album intitolato “Evviva i pazzi che hanno capito cos’è l’amore”, disco d’oro con oltre 60mila copie vendute. Nel 2006, il cantautore milanese vinse la 56° Edizione del Festival di Sanremo con la canzone “Vorrei avere il becco” e pubblicò il secondo album “I bambini fanno ooh… la storia continua” che raggiunse il disco d’oro per le oltre 45 mila copie vendute. Nel 2009 arrivò secondo al Festival di Sanremo con la canzone “Luca era gay”, aggiudicandosi anche il Premio Sala Stampa Radio Tv. In 10 anni, Povia ha pubblicato 10 album e 17 singoli.

La musica sarà grande protagonista del Made in Orsara, il programma degli eventi estivi che animeranno l’agosto orsarese. Giovedì 6 agosto, in Corso della Vittoria, si svolgerà la Notte bianca dei bambini con Wonderland animazione. Venerdì 7 agosto sarà la volta dello spettacolo musicale di Loris Scorpio Day, dalle 21.30 nella piazzetta di via Oriali.

Dal 7 al 9 agosto, inoltre, la Fontana dell’Angelo ospiterà una mostra di pittura e scultura ad opera della Polisportiva Ursaria. L’8 agosto tornerà uno degli appuntamenti ormai tradizionali dell’agosto orsarese: dalle 21, alla Fontana dell’Angelo, quinta edizione del Karaoke Night Festival Junior.

Domenica 9, stesso luogo e identico orario, sarà la volta degli adulti con la settima edizione del Karaoke Night Festival.

Il 10 agosto, nella notte di San Lorenzo, in Piazza San Pietro dalle 20.30 si svolgerà la seconda edizione della Sagra delle Lajanelle e Fasule. Book Crossing il 12 agosto, dalle ore 18: davanti alla Fontana dell’Angelo sarà presentato il libro “Il segreto di Montaldo”.

Stesso luogo e medesimo orario anche per l’incontro dibattito del 13 agosto, quando si discuterà de “Il ruolo della Donna nella società orsarese del XX secolo”. Sempre il 13, dalle ore 22, in via Vittorio Emanuele andrà in scena Laboratori del Grigio, spettacolo musicale a cura di Rocco Accettullo.

Doppio appuntamento il 14 agosto: alle 18, nella Sala San Francesco, verrà presentato “Non è mai troppo tardi”, il libro di Maria Tozzi; dal pomeriggio e fino a notte inoltrata, poi, vie e piazze del paese saranno animate dalla Notte Bianca.

Domenica 16 agosto, spettacolo musicale in Piazza Municipio, dalle 21, con Leonardo Rossetti e il suo “Esodo”.

Il 17 agosto, dalle ore 21, Piazza Municipio ospiterà lo spettacolo musicale degli “Almablue”.

Il 18 agosto, invece, dalle 20.30 Parco San Mauro sarà la location ideale per la seconda edizione della Grigliata Letteraria.

Il 19 agosto, nella piazzetta di via Oriali, spazio allo spettacolo musicale dei ‘Nun te reggae più’, cover band di Rino Gaetano.

 

Redazione Newsfood.com

Leggi Anche
Scrivi un commento