Colomba di Pasqua con Goji italiano e bergamotto by Stella Fiorino

Colomba di Pasqua con Goji italiano e bergamotto by Stella Fiorino

Non poteva mancare l’apporto di antiossidanti e polifenoli anche tra i dolci di Pasqua. Dopo il successo del Pangoji, il panettone nutraceutico all’olio di oliva e al GOJI ITALIANO, adesso è la volta della Colomba nutraceutica. E gli artigiani del Goji  sono al lavoro da tempo per sfornare, è il caso di dire,  i loro preziosi dolci e prodotti da forno nutraceutici anche in occasione della Pasqua 2017; l’uovo al cioccolato con Goji Italiano e soprattutto la colomba pasquale.

La pastry chef Stella Fiorino

La pastry chef Stella Fiorino

Tra tutti, la pastry chef Stella Fiorino della storica Pasticceria Fiorino di Palmi (RC), propone la sua colomba altamente nutraceutica senza burro e all’olio di oliva con Goji italiano e bergamotto. “Dopo il successo del Pangoji – afferma Stella – l’affezionata clientela che è cresciuta tantissimo anche grazie alle nostre varianti salutistiche e innovative, ha prenotato tantissime colombe pasquali al Goji italiano, olio evo e bergamotto. Speriamo di farcela, visto che le richieste sono in aumento quotidianamente”.

Dunque una colomba che offre salute e benessere grazie all’assenza del burro che viene sostituito dal rinomato olio extravergine di oliva “Ter” (Azienda agricola Carbone), alla presenza nell’impasto della composta bio di Goji Italiano ed alla farcitura con crema di bergamotto.

Dunque i tre protagonisti della “lotta al colesterolo ed alla iperglicemia” si trovano insieme nella Colomba nutraceutica in un tripudio di sapori e di polifenoli altamente salutistici,  armonizzati dalla glassa di cioccolato bianco in copertura per i più golosi. E i valori in termini di unità ORAC totali (capacità antiossidante di un alimento contro i radicali liberi) sono elevatissimi per questa colomba al Goji italiano e bergamotto: ben 15.000 unità ORAC al Kg con più di 260 mg di polifenoli totali ! Un paio di fette di colomba al giorno, contribuiscono a regoalre la glicemia e bloccano il colesterolo oltre ad essere energizzanti. All’insegna del buono che fa bene e non necessariamente solo a Pasqua.

Per info: [email protected]

Pasticceria Fiorino – Palmi (RC): 0966/46078

Per info: [email protected] – Lo SPOT 2016 – Il Videoclip 2016

Su FB: GOJI Italiano –  Su G+: Goji italiano – Su You Tube: Goji Italiano

Sito web: www.gojiitaliano.com

Chiara Danielli
Redazione Newsfood.com

 

Leggi Anche
Scrivi un commento