Prima giornata Bosa Wine Festival VI° edizione 7 – 8 giugno 2019

Prima giornata Bosa Wine Festival VI° edizione 7 – 8 giugno 2019

Bosa, foce del Temo, venerdì 7 giugno 2019

Siamo sbarcati a Porto Torres stamattina alle 8:30 e poi, senza fare le solite strade, abbiamo  attraversato quel pezzo di Sardegna nord-occidentale, toccando diversi paesi e paesini. Tutti con il loro fascino della Sardegna interna.

Arrivati a Bosa siamo passati davanti al Ristorante Sa Pischedda  di Roberto Pilosu e subito sono venuti alla mente i bei momenti passati in cucina, nel ristorante e in barca. (Vedi articolo e video del 2019)    Roberto… domenica o lunedì saremo sicuramente da te…

 

Prima giornata
Bosa Wine Festival –

VI° edizione    ———     7 – 8 giugno 2019    

Oggi alle ore 20:00 è iniziata la Grande Festa del Vino organizzata da Mario Stara con una nuova squadra.

Staff – Bosa Wine Festival 7-8 giugno

E’ la VI° edizione del Bosa Wine Festival che si svolge tra le vie sotto il castello di Malaspina: Buoni vini della Sardegna manche altre chicche dalla Puglia, dal Trentino. E anche stand e bancarelle  con i prodotti tipici sardi: formaggi, salumi, miele, olio extra vergine, doci vari, zafferano, birra artigianale (n.d.r. a metà aprile c’è stata la classica Bosa Beer Fest, la più grande festa della birra in Italia… una October fest della Sardegna).

Alle ore 20:56 il Sole tramonta a Bosa ma la festa continua fino alle 3 di notte…     Di giorno sarebbe difficile girovagare tra gli stand … col sole che picchia.
Ormasi, con le vendemmie anticipate ad agosto, addirittura a luglio, al sud sono sempre di più le vendemmie notturne…

Domani, sabato 8 giugno, si replica il Bosa Wine Festival, e anche domani si inizia verso sera e si finisce alle 2 … alle 3 di notte, ed anche oltre.

Bosa Wine Festival è un momento di incontro per i Bosani e i Sardi tutti; per i turisti è una buona occasione per assaggiare la Vera Sardegna e le sue eccellenze. A partire dalla Malvasia di Bosa, dal Cannonau, dal Cagnulari … al Vermentino, il bianco Re di Sardegna.

Non mancano balli e canti della Sardegna… il tutto sotto l’imponente castello Malaspina che si erge nella parte alta di Bosa.

Perchè venire a Bosa? Perchè Bosa è come una bella donna o un fiero cavaliere che ti affascinano e ti ammaliano come una strega.

Saranno le case multicolori, o forse la gioviale ospitalità dei Bosani… o forse il buon mangiare e il buon bere dopo una nuotata nel blu cristallino del suo mare…

Chi ha la fortuna di venire a Bosa… sentirà sempre il bisogno di tornarci.

 

Qui una carrellata di espositori  del Bosa Wine Festival 2019

e anche video e articoli di Newsfood.com del Bosa Wine Festival 2017

 

 

 

Foto di copertina: Mario Stara all’ingresso del Bosa Wine Festival

 

Giuseppe Danielli,
Direttore di Newsfood.com

Vedi anche:

https://www.newsfood.com/tag/bosa-wine-festival/

 

 

 

Leggi Anche
Scrivi un commento