Prima tappa: BOLLE IN… VELA 2019 – Giovedì 1 agosto, Ristorante Circolo Velico, Marina di Ravenna

Prima tappa: BOLLE IN… VELA 2019 – Giovedì 1 agosto, Ristorante Circolo Velico, Marina di Ravenna

1° agosto … 1a tappa  BOLLE IN… VELA 2019 –

Ristorante Circolo Velico, Marina di Ravennaeventi, duranti i quali la Cantina MOSSI 1558 sarà presente con una selezione dei vini più pregiati.

Tutte le tappe fino ad ottobre
dove le Donne del Vino dell’Emilia Romagna
presentano e fanna assaggiare i loro migliori vini
in abbinamento ai prodotti del territorio

BOLLE IN… VELA 2019 – Giovedì 1 agosto, dalle 18:00, Ristorante Circolo Velico (Via Molo Dalmazia, 89 – Marina di Ravenna, RA).
Undici Socie produttrici dell’Associazione Nazionale Le Donne del Vino – Delegazione Emilia-Romagna racconteranno e faranno degustare i propri vini frizzanti prodotti secondo il Metodo Martinotti e il Metodo Classico, in abbinamento a porchetta, salumi e gnocco fritto. Per chi fosse interessato sarà inoltre possibile cenare al ristorante con menù alla carta in abbinamento alle bottiglie in degustazione.
Per maggiori informazioni visitate la pagina ufficiale dell’evento.

TRAMONTO DIVINO 2019
L’Associazione Nazionale Le Donne del Vino – Delegazione Emilia-Romagna sarà ospite, con il suo banco di degustazione e promozione, grazie all’interessamento della Regione Emilia-Romagna, dell’Enoteca Regionale Emilia-Romagna e dell’Agenzia PrimaPagina, a tutte le tappe dell’edizione 2019 di “Tramonto DiVino”, uno degli eventi di riferimento per la comunicazione e la promozione della cultura del vino e del cibo della nostra regione, punto di incontro tra le eccellenze enogastronomiche del territorio con appassionati, gastronauti e addetti ai lavori, italiani e stranieri.

Le prossime tappe:
2 agostoCesenatico – Piazza Spose dei Marinai
4 agostoForlimpopoliCorte di Casa Artusi
4 settembreFerraraPiazza Municipio
7 settembre – Piacenza – Piazza Cavalli
14 settembreFontanellato (PR)Corte della Rocca Sanvitale
21 settembre – Scortichino di Bondeno (FE) – Campo Sportivo
20 ottobre – Bologna – Fico Eataly World
Per maggiori informazioni visitate la pagina ufficiale della manifestazione.

CONFLUENZE FESTIVAL 2019: inaugurazione mostra “Gioielli in Fermento” – Lunedì 5 agosto, dalle 18:00, Palazzo Malvicini Fontana (Via Giordani, 18 – Nibbiano, PC).
Visita al Palazzo Malvicini Fontana con Eliana Negroni e con la partecipazione di Maddalena Scagnelli e Samuel Bateson che presentano “Nitida Stella”. Sarà inoltre possibile visitare il Borgo e il Castello di Nibbiano in abbinamento alla mostra “Gioielli in Fermento“. A seguire rinfresco con buffet.
Per maggiori informazioni visitate la pagina ufficiale della manifestazione.

CONFLUENZE FESTIVAL 2019: grande festa finale – Sabato 10 agosto, dalle 18:00, Nibbiano (Centro storico di Nibbiano, PC).
Per maggiori informazioni visitate la pagina ufficiale della manifestazione.

CALICI DI STELLE – Sabato 10 agosto, dalle 19:30, Castello di Seminò (Località Seminò, 29 – Ziano Piacentino, PC)
Anche quest’anno le Cantine dell’Associazione Sette Colli di Ziano, vi aspettano sul terrazzo panoramico del Castello di Seminò per degustare insieme, sotto le stelle delle notte di San Lorenzo, i vini prodotti con uve tradizionali e internazionali. All’interno del cortile troverete i punti ristoro di Street Food e live music.
Per maggiori informazioni visitate la pagina ufficiale dell’evento.

A CENA CON LE DONNE DEL VINO: la Liguria incontra l’Emilia-Romagna – Mercoledì 21 agosto, dalle 20:00, Ristorante Doc (Via Vittorio Veneto, 1 – Borgio, SV).
Le Socie ristoratrici dell’Associazione Nazionale Le Donne del Vino – Delegazione Liguria ospitano per una serata le Produttrici dellaDelegazione Emilia-Romagna. La nostra Cantina é stata abbinata al ristorante guidato da Cinzia Mattioli. Il menù prevede: aperitivo con finger food, antipasto con tortino brisè di mare su trombette e machetto di bottarga di muggine; a seguire risotto Carnaroli con totani e pomodoro secco; calamari spadellati su passatina di verdure e bucce di limone. In chiusura: piccola biscotteria del Doc e il dolce super goloso dello Chef (frutta fresca con fior di latte meringhe e caramello). Tutte le portate saranno abbinate ai nostri vini.

VISITE IN CANTINA AZIENDA MOSSI 1558

Vi ricordiamo che la nostra Cantina è aperta da lunedì a venerdì, dalle 8:00 alle 12:00 e dalle 13:30 alle 18:00 e il sabato mattina dalle 9:00 alle 12:30. Per visite e degustazioni nel fine settimana potete contattarci al 0523.860201 o via e-mail[email protected].

MOSSI Aziende Agricole Vitivinicole Srl
Località Albareto n. 80
29010 Ziano Piacentino (PC)
Tel. 0523 860201
Fax 0523 860158
E-mail: [email protected]
Web: www.mossi1558.com
Facebook: www.facebook.com/mossi1558
Twitter: https://twitter.com/Mossi1558
Instagram: https://www.instagram.com/mossi_1558/

 

Redazione Newsfood.com

 

Vedi anche:

Leggi Anche
Scrivi un commento