PRONTO A RIPARTIRE IN APPENA 4 MINUTI… la marcia in più di VarioCookingCenter di Rational

PRONTO A RIPARTIRE IN APPENA 4 MINUTI… la marcia in più di VarioCookingCenter di Rational

PRONTO A RIPARTIRE IN APPENA 4 MINUTI

Nei momenti di punta, tutto deve avvenire rapidamente, compresa la pulizia. Lo spezzatino è pronto, breve pulizia intermedia e avanti con i dessert. Oggi sul menu: riso al latte. In questi casi una cottura senza bruciature e una pulizia rapida sono fondamentali.

Una bistecca qui, un risotto lì e poi del salmone in padella – il servizio richiede velocità e flessibilità. Queste sono le parole d’ordine per le attrezzature nelle cucine professionali.

Creatività Italiana e VarioCookingCenter … “Rational– ità” tedesca, binomio vincente dove la ristorazione è professionalità

Con il VarioCookingCenter di Rational tutto è più semplice e veloce. L’apparecchio si riscalda da 0° a 200° in meno di 2,5 minuti e mantiene la temperatura anche quando vengono caricate grandi quantità di cibo freddo. La struttura a rete del sistema riscaldante brevettato VarioBoost distribuisce il calore in modo uniforme su tutta la superficie e lo trasferisce al cibo.

Grazie all’intelligenza di cottura il sistema tara il calore per non far attaccare e far scuocere il cibo. Anche i prodotti più delicati come il riso al latte, la besciamella o il risotto posso essere cotti alla perfezione con il VarioCookingCenter.

I piatti a base di latte in particolare richiedono molta attenzione per evitare che il latte si bruci o trabocchi e anche la successiva pulizia della pentola o del bollitore è impegnativa.

È qui che emergono i punti di forza degli apparecchi multifunzionali, come il VarioCookingCenter di Rational.

Enrico Ferri, AD Rational

“Per capire i vantaggi della tecnologia vale la pena dare un’occhiata all’interno dell’apparecchio”, afferma Enrico Ferri, Amministratore Delegato di Rational Italia e spiega: “Il sistema di riscaldamento brevettato VarioBoost trasferisce il calore al cibo in modo rapido e uniforme attraverso il sottile fondo del tegame. Guidato dall’intelligenza culinaria integrata, il sistema riestrae il calore al momento opportuno in modo da evitare che le pietanze brucino o trabocchino e ridurre sin dall’inizio la quantità di sporco.” Rational conferma che la quantità di acqua e chimica richiesta è fino a 15 volte inferiore rispetto a quella necessaria per brasiere ribaltabili e bollitori tradizionali.

Ma torniamo all’esempio del riso al latte. Anche in questo caso Enrico Ferri spiega il risparmio in maggiore dettaglio: “Nel nostro VarioCookingCenter 311 potete cuocere 120 litri di riso al latte senza sorveglianza. La successiva pulizia richiede 10 litri di acqua, circa 10 ml di detergente e 4 minuti del vostro tempo.”

Secondo Rational, oltre al risparmio di risorse, è molto più semplice anche la gestione, considerando che il VarioCookingCenter è dotato di uno scarico integrato che fa defluire direttamente l’acqua sporca. Un canaletto di scolo non è necessario. Il consumo di acqua è quindi ridotto, perché occorre lavare un numero inferiore o nullo di pentole e padelle.

L’ottimizzazione delle tecniche di produzione nelle cucine professionali ha quindi un effetto positivo sia sul bilancio energetico, sia, di conseguenza, anche sull’offerta culinaria. Questo è un motivo sufficiente per esaminare più da vicino le proprie attrezzature da cucina.

Durante gli eventi dal vivo e in occasione delle fiere, Rational dimostra quanto sia facile da pulire il VarioCookingCenter.

HOST si avvicina e con la fiera anche le finali del Contest RationalLo chef incontra il SelfCookingCenter®”. La nuova edizione del Contest è iniziata il 15 maggio e vedrà coinvolti nella sua fase conclusiva i sei migliori chef che verranno valutati da una giuria d’eccellenza capitanata dallo chef stellato Davide Oldani.

Il Contest di RATIONAL “Lo chef incontra il SelfCookingCenter®” è arrivato alla sua terza edizione con l’obiettivo di dare rilievo chi utilizza al meglio il SelfCookingCenter®. Come sempre il Contest vedrà l’apice della sua fase durante la finale che si terrà nell’ultima giornata di HOST 2019, martedì 22 ottobre… Se sei uno Chef, se vuoi diventarew un protagonista… (Lo chef incontra il SelfCookingCenter® – 3° Concorso Rational —leggi tutto)

 

Rational vi aspetta a

HOST Milano, 18-22 Ottobre 2019 Pad. 4, Stand C36 C44 D35 D43

MILANO 18 – 22 ottobre

Contatto:
RATIONAL Italia S.r.l.,
Via Impastato, 22, 30174 Mestre (VE),
Tel.: 041 8629050 – 041 5951909
facebook http://facebook.com/RATIONAL.AG
twitter http://twitter.com/RATIONAL_AG
YouTube http://www.youtube.com/User/RATIONALAG

Informazioni su RATIONAL
Il gruppo RATIONAL è leader mondiale, a livello settoriale e tecnologico, nella preparazione di piatti caldi nell’ambito delle cucine professionali. La società, fondata nel 1973, conta oltre 1.800 collaboratori, di cui più di 900 in Germania. In seguito all’IPO del 2000, RATIONAL è quotata nel segmento Prime Standard della Deutsche Börse (Borsa tedesca) e rappresentata oggi sullo MDAX.

L’obiettivo principale della società è quello di offrire sempre ai propri clienti il massimo vantaggio possibile. Al suo interno, RATIONAL è fedele al principio della sostenibilità, che trova la sua espressione nei fondamenti di tutela ambientale, gestione e responsabilità sociale. Anno dopo anno, i numerosi riconoscimenti internazionali ottenuti testimoniano l’elevato livello del lavoro svolto da RATIONAL.

 

Redazione Newsfood.com

Leggi Anche
Scrivi un commento