FREE REAL TIME DAILY NEWS

RATIONAL iVario 2-XS FORNO SALVASPAZIO PER LE PICCOLE CUCINE

RATIONAL iVario 2-XS FORNO SALVASPAZIO PER LE PICCOLE CUCINE

By Giuseppe

iVario 2-XS – INTELLIGENTE FORNO SALVASPAZIO DI RATIONAL PER LE CUCINE PIÙ PICCOLE

 

 

Rational sta rivoluzionando le cucine più piccole con il nuovo iVario 2-XS. Il sistema di cottura a due vasche, che funziona con il calore per contatto, è estremamente produttivo anche in spazi ristretti, svolge attività di routine ed è ideale anche per i locali più piccoli. Il fiore all’occhiello è iVarioBoost, il primo sistema intelligente di gestione dell’energia, che regola il calore su tutta la superficie e ha una potenza che permette di rosolare 4,5 kg di carne in 6,5 minuti, inclusa la fase di preriscaldamento. L’intelligenza di cottura iCookingSuite rileva le condizioni e le dimensioni del cibo e regola la cottura in modo che sia necessario intervenire solo quando è il sistema di cottura stesso a chiamare. iVario 2-XS è composto da due vasche, ciascuna con una superficie di base da 2/3 GN e una capacità di 17 litri. L’unità viene fornita con un pacchetto completo di accessori, in modo da poter ottenere risultati eccellenti sin dal primo minuto.

 

iVario 2-XS

«Bollire, arrostire e friggere su una piccola superficie, potente, precisa e flessibile: questo era il nostro obiettivo nello sviluppo di iVario 2-XS» spiega Enrico Ferri, Amministratore Delegato di Rational Italia.

iVario 2-XS Rational
fino a 200° in meno di 2 minuti

La piccola unità con iVarioBoost si riscalda fino a 200° in meno di 2 minuti e ha una potenza tale da rosolare quantità ancora maggiori senza il rilascio di fuoriuscita di liquidi. Il calore viene distribuito in modo così uniforme ed è regolato così rapidamente che gli alimenti delicati, come quelli a base di latte, non si attaccano e non fuoriescono. iVarioBoost è costituito da elementi riscaldanti in ceramica brevettati, saldamente fissati alla base della vasca antigraffio e distribuiti uniformemente.

Ciò rende iVario 2-XS 4 volte più veloce e gli permette di consumare il 40% in meno di elettricità rispetto alle tecnologie di cottura convenzionali.

 

iCookingSuite, che è l’intelligenza di cottura, è responsabile di garantire risultati di cottura costanti. I sensori rilevano la quantità e le condizioni del cibo e regolano i parametri di cottura di conseguenza, in modo che il risultato desiderato possa essere raggiunto senza che l’utente debba fare molto. «iVario Pro elimina la necessità di controllo e monitoraggio» spiega Enrico Ferri. Un esempio è AutoLift, il meccanismo di sollevamento e abbassamento automatico che fa scendere il cestello con il cibo nel liquido per la cottura o lo solleva automaticamente quando è pronto.

 

Per garantire la massima flessibilità su una piccola superficie, iVario 2-XS ha due vasche che possono essere riscaldate in modo diverso. Il display al centro del sistema di cottura è chiaramente organizzato in modo tale che l’utente possa visualizzare entrambe le vasche contemporaneamente. Oltre alle modalità operative per carne, pesce, pollame o contorni, l’utente può ora anche selezionare il metodo di cottura come padella o friggitrice. L’unità compatta è inoltre dotata dell’opzione iZoneControl che permette di suddividere la superficie di cottura in differenti zone, fino ad un massimo di quattro, scegliendo forma e dimensione, che possono essere riscaldate in modo diverso. Questa opzione è particolarmente di aiuto nella gestione dei menu à la carte.

 

Anche la sua ergonomia è rivoluzionaria: iVario 2-XS è regolabile in altezza grazie all’apposito supporto, gli angoli sono arrotondati e il bordo della vasca rimane freddo. Dato che nulla si attacca, è facile da pulire: normalmente bastano due minuti. Le diverse possibilità di installazione, come l’integrazione in una linea di cucina, sul piano di lavoro o sul supporto, lo rendono anche un sistema di cottura estremamente adattabile.

 

iVario 2-XS viene fornito con un pacchetto completo di accessori come il braccio di sollevamento e abbassamento automatico, il cestello per bollire e friggere, la spatola, la griglia di fondo e il setaccio.

 

Chiunque desideri farsi un’idea del nuovo sistema di cottura può ora convincersi delle sue prestazioni partecipando al webinar online More Tour 2020. Le date sono disponibili su rational- online.com/it/live.

 

CLICCA QUI per vedere il video integrale di presentazione DI iVario2-XS

 

Vedi anche:

Redazione Newsfood.com

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD