Con il SelfCookingCenter 5 Senses è sempre più facile soddisfare tutti i desideri culinari dei commensali. Il nuovissimo sistema di cottura Rational, il primo dotato di intelligenza, strizza l’occhio alla cucina etnica e offre la soluzione per una ottima preparazione del cibo per tutti i tipi di applicazione. Le più importanti pietanze tipiche locali di diverse aree del mondo, infatti, sono oggi realizzabili semplicemente premendo un tasto.

Rational ha inserito nel suo SelfCookingCenter® 5 Senses più di 20 nuove applicazioni disponibili a tutti i livelli operativi. Una varietà davvero sorprendente che va dal Tandoori indiano al pollo Tsukeyaki giapponese, dai leggeri piatti dim sum cinesi al formaggioso Pao de Queijo brasiliano. “In questo modo i nostri clienti hanno la possibilità di ampliare il loro menu aggiungendo dei piatti etnici,” afferma Enrico Ferri, AD Rational Italia. “Non è necessario che conoscano le ricette o i procedimenti, è sufficiente che impostino il risultato desiderato. Il SelfCookingCenter® 5 Senses riconosce la dimensione, la quantità e lo stato dei prodotti, determinando passo passo il processo ideale di cottura e mostrando costantemente allo chef cosa sta facendo” aggiunge Ferri.

Sono anni ormai che i maestri chef Rational viaggiano ovunque, al fine di offrire un’ampia varietà ai cuochi di tutto il mondo. Il produttore tedesco è quindi riuscito a inserire nel suo SelfCookingCenter® 5 Senses tutte le conoscenze e le esperienze che i propri chef hanno raccolto durante i loro viaggi all’estero. “Siamo entrati nelle cucine dei nostri clienti e ci siamo fatti spiegare cosa cucinano, come lo cucinano e cosa piace ai loro clienti,” spiega Enrico Ferri.

Chiunque desideri sviluppare o rifinire i propri piatti, può trovare utili consigli nel ClubRATIONAL: www.clubrational.it. Nel Club sono disponibili oltre 6.000 ricette!

Il gruppo RATIONAL è leader mondiale, a livello settoriale e tecnologico, nella preparazione di piatti caldi nell’ambito delle cucine professionali. La società, fondata nel 1973, conta oggi circa 1400 collaboratori, di cui oltre 850 in Germania. In seguito all’IPO del 2000, RATIONAL è quotata nel segmento Prime Standard della Deutsche Börse (Borsa tedesca) e rappresentata oggi sullo MDAX.

Lo scopo primario della società è quello di offrire sempre ai propri clienti il massimo vantaggio possibile. Al suo interno, RATIONAL è fedele al principio della sostenibilità, che trova la sua espressione nei fondamenti in materia di tutela ambientale, gestione e responsabilità sociale. Anno dopo anno, i numerosi riconoscimenti internazionali ottenuti testimoniano l’elevato livello del lavoro svolto da RATIONAL.

www.rational-online.it
facebook http://facebook.com/RATIONAL.AG
twitter http://twitter.com/RATIONAL_AG
Youtube http://www.youtube.com/User/RATIONALAG

Redazione Newsfood.com