Riva Pianeta Mixology: l’affascinante mondo del bere miscelato e dei Bartender

Riva Pianeta Mixology: l’affascinante mondo del bere miscelato e dei Bartender

Vedi altri articoli e video su: Expo Riva Hotel 2016
(Clicca qui)

RPM – RIVA PIANETA MIXOLOGY
Tutta da scoprire la nuova area del padiglione Coffe&Beverage, dedicata a RPM – RIVA PIANETA MIXOLOGY, l’affascinante mondo del bere miscelato.

400 mq espositivi in cui esporranno le migliori aziende di nicchia legate al mondo della Mixology ed un ricco calendario di seminari condotti da bartender di fama internazionale che illustreranno arte e segreti di questo interessante mondo.

RPM – RIVA PIANETA MIXOLOGY è l’imperdibile appuntamento che gli addetti ai lavori stavano attendendo.
Logo RPM Riva pianeta mixologyI PROTAGONISTI DI RPM – RIVA PIANETA MIXOLOGY
Eclettici, creativi, talentuosi… sono solo alcuni degli aggettivi con cui sono stati definiti questi ambasciatori della Mixology. Tra loro anche un giornalista esperto del settore! Venite ad ascoltarli negli esclusivi seminari in cui si alterneranno lunedì 1, martedì 2 e mercoledì 3 febbraio 2016.

Iscrizioni obbligatorie e gratuite all’indirizzo [email protected]

Luca PicchiLuca Picchi
| Lunedì 1 febbraio 2016 ore 13.30-15.30
“Why Negroni? Viaggio fantastico dalle origini dell’aperitivo italiano al grande successo del cocktail più nobile del mondo”.
Imperdibile educational con Luca Picchi, il grande conoscitore di un miscelato d’eccellenza quale il Negroni. Il bartender, researcher and writer dello storico Rivoire Cafè 1872 in Piazza della Signoria a Firenze, racconterà le proprie sperimentazioni nella miscelazione ripercorrendo tutta la storia del Negroni.

 

Leo Leuci

Leo Leuci

Leo Leuci | Lunedì 1 febbraio 2016 ore 16.00-18.00
“La grande miscelazione americana dal Punch al Cocktail” è il tema del seminario presentato da Leo (nardo) Leuci fuoriclasse internazionale della miscelazione. Con 4 soci ha ideato nel cuore di Roma The Jerry Thomas Speakeasy, il primo speakeasy aperto in Italia. Si trattava di bar clandestini, di piccole dimensioni, nati in America durante il Proibizionismo in cui si accedeva tramite parola d’ordine. Qui funziona allo stesso modo! Leo Leuci è anche il co-fondatore di Jerry Thomas Project, un progetto ormai divenuto un marchio di fabbrica che organizza seminari di formazione e masterclass in Italia e non solo. Ad Expo Riva Hotel è presente anche con un suo distillato, il Vermouth del Professore!

Leonardo Veronesi

Leonardo Veronesi

Leonardo Veronesi e Samuele Ambrosi | Martedì 2 febbraio 2016 ore 13.30-17.30
“Alla ricerca della quintessenza: l’elisir della lunga vita, i bitter, l’impero del ghiaccio, Italian courage e la nascita dei sodati”. Un seminario a “quattro mani” il cui co-protagonista è proprio l’ideatore di questi seminari: Leonardo Veronesi barman alla guida del Rivabar Cocktail Club di Riva del Garda, vanta numerosi riconoscimenti a livello nazionale. Samuele Ambrosi barman

L’altro eccezionale talento è Samuele Ambrosi, barman del Cloakroom Cocktail Lab di Treviso, campione italiano nel 2004 a Naxos, miglior barman d’Europa nel 2003 presso Karlovy Vary (Rep. Ceca) e campione del mondo nel 2005 a Singapore.

 

Stefano Nincevich

Stefano Nincevich

Stefano Nincevich | Mercoledì 3 febbraio 2016 ore 13.50-14.20
“I bar del mondo”. Nell’intervento saranno analizzate formule, pregi e difetti, di alcuni dei bar più interessanti dei 5 Continenti. Accompagnato da un’ampia galleria di immagini, condurrà il visitatore professionale alla scoperta di alcuni dei più grandi talenti nel mondo del cocktail e dell’industria dell’ospitalità. Milanese, giornalista professionista, Stefano Nincevich da 15 anni si occupa di tutto di tutto quello che fa “bar”, dai contenitori ai contenuti, dai progetti ai cocktail. E’ vice capo servizio per Bargiornale, il mensile più famoso in Italia sul mondo del bar, per il quale è anche Responsabile delle Iniziative Speciali.

Claudio Perinelli

Claudio Perinelli

Claudio Perinelli | Mercoledì 3 febbraio 2016 ore 13.30-15.30
“Alla ricerca del Cocktail perfetto. Capire al meglio ogni singolo passo della sua creazione”
l’argomento è di sicuro appeal e verrà trattato da un premiatissimo bartender. Si tratta di Claudio Perinelli, bar Manager del Seymour’s Parlour presso The Zetter Marylebone (London) e co-proprietario di una nuova apertura in centro Verona.

 

www.exporivahotel.it

 

Redazione Newsfood.com
Contatti

 

Related Posts
Leave a reply