Roma: Apre Enopolium Bistrot dove gli stecchi sono i protagonisti

Roma: Apre Enopolium Bistrot dove gli stecchi sono i protagonisti

Stanchi della solita pizza, dei soliti primi e delle solite cene…ecco: ha aperto a Roma, precisamente a Circonvallazione Trionfale, poco distante da Piazzale Clodio, un locale ampio, moderno e divertente: Enopolium Bistrot.

Enopolium Bistrot

Enopolium Bistrot

Qui si mangiano gli STECCHI, si avete capito bene gli STECCHI, spiedini veri e propri di carne, pesce, verdure, formaggio fritti, abbinati a deliziose salse.

Volete qualche esempio sugli stecchi? Gorgonzola impanato e fritto con salsa di lamponi, mozzarelline fritte con salsa di acciughe, salmone e mela verde con salsa di panna acida ed erbette, polpo, patatine, pomodorini e olive nere con salsa verde, patatine novelle accompagnate da tre salse (panna acida, acciughe, pomodoro), polpette fritte di cicoria con salsa alle acciughe, involtini di verdure ripieni di pomodori secchi ed erbette con salsa piccante e ancora pollo marinato allo yogurt con zucchine e panna acida alle erbe, manzo marinato alla birra con patate novelle e salsa.

Il menu prosegue poi con le tartare di manzo e/o di tonno, sfizi, hamburger di manzo o salmone, frutta e dessert….una vasta scelta per tutti i palati e soprattutto per tutte le tasche.

Ma il vero divertimento è la cena, quando tra tanti stecchi (anche vegani e vegetariani) proposti dal giovane chef Valentino Todisco, arrivano le tre S: “Stappo e Stecco” con uno spiedino ed un bicchiere e “Stecchiamo”, una proposta di degustazione per 2 dove ci si diverte ad assaggiare un mix di stecchi fantasiosi.

Birra, Enopolium Bistrot

Birra, Enopolium Bistrot

Tutto ciò è accompagnato da ottime birre italiane e straniere (come l’americana Long Hammer Ipa) e da vini di aziende italiane segnalati in grandi lavagne sulle pareti; non mancano poi centrifugati e smoothies per chi non beve alcool e segue uno stile di vita più salutista.

Un locale easy, ma dinamico con una cinquantina i posti a sedere, un ampio bancone che domina la sala, questo è Enopolium Bistrot creato dai tre giovani imprenditori Enrico Castelli, Giampiero Gigli e Valentino Todisco.

Valentina Colapietro
  per Redazione Newsfood.com

Leggi Anche
Scrivi un commento